Rinforzo sul gong per l’Everton: dal Chelsea arriva Tyrique George

All'Hill Dickinson Stadium arriva un altro talento giovane e frizzante per David Moyes: il duttile George amplia la batteria offensiva dei Toffees

Un gennaio piuttosto tranquillo si chiude con un interessante colpo in entrata per l’Everton di David Moyes. Alla corte del manager scozzese arriva infatti il 19enne Tyrique George, duttile attaccante di scuola Chelsea che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di poter ricoprire praticamente ogni zona del reparto offensivo.

Nativo di Camden, George ha già raccolto 40 presenze in tutte le competizioni con i Blues, andando a segno anche sei volte, tra Premier League, Coppa di Lega e competizioni europee ed internazionali. Il suo arrivo all’Hill Dickinson Stadium è per ora temporaneo, ma i due club hanno già concordato l’opzione di rendere il trasferimento definitivo una volta conclusa la stagione 2025-26.

Everton, il profilo e le parole di Tyrique George

Cresciuto, fin dalla tenera età, nel vivaio del Chelsea, Tyrique George ha già dimostrato di essere uno dei talenti inglesi più interessanti della sua generazione. Titolare pressoché fisso, lo scorso anno, nella cavalcata che ha portato i Blues a vincere la Conference League, il classe 2006 aveva debuttato con la prima squadra già nell’aprile 2024, in un match di Premier League contro quello che ora è il suo nuovo club, l’Everton.

Dotato di buona struttura fisica, velocità e padronanza del pallone, George può ricoprire tutti i ruoli offensivi, avendo sin qui dimostrato una buona propensione all’uno contro uno e al gol. In carriera ha infatti indossato anche le maglie delle selezioni giovanili inglesi, diventando di recente uno dei punti fissi della Nazionale Under 21 dei Tre Leoni, guidata da un altro ex Toffees come Lee Carsley.

Sul suo arrivo all’Everton, che come detto potrà esercitare la clausola di riscatto a fine stagione, il 19enne dice: “sono davvero felice di essere qui e di poter indossare i colori di questo grande club. La tifoseria è speciale e so quanto gli Evertonians siano appassionati riguardo la loro squadra. Ognuno di loro apprezza chi lavora duro e io voglio dimostrare proprio questo: voglio che si divertano a guardarmi giocare e che possano avere un’impressione positiva su di me“.

La presenza di David Moyes è sicuramente un’altra delle ragioni per cui ho deciso di venire qui. In carriera ha allenato tantissimi campioni, come ad esempio Wayne Rooney, e dalle prime chiacchierate che ho fatto con lui si capisce che è anche una grande persona. Voglio godermi questa opportunità, poter lavorare con lui e con tutto il suo staff, e acquisire nuove nozioni che mi possano essere utili per il futuro“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA