Il Coventry annuncia tramite un comunicato ufficiale che i difensori Milan van Ewijk, Jay Dasilva e Liam Kitching hanno blindato i loro contratti con gli Sky Blues. Una notizia che trasmette ancor più entusiasmo ad una squadra in cerca della promozione diretta in Premier League che manca da tempo. La squadra allenata da Frank Lampard ha conquistato in breve tempo la tifoseria dallo scorso anno. In questa stagione si è sempre distinta per un stile di gioco divertente a tratti e cinico.
I tre giocatori citati in precedenza sono i cardini dello scacchiere tattico del tecnico inglese. Il terzino Milan van Ewijk si è trasferito al Coventry nell’estate del 2023 dall’Heerenveen. Ha disputato centotrentuno presenze con quattro reti. il 25enne ha detto: “Sono molto felice di firmare un nuovo contratto. Anche Jay Dasilva, ventisette anni, si è unito al Coventry nell’estate del 2023. Ha siglato la centesima apparizione nel pareggio per 1-1 in trasferta Preston nello scorso Dicembre. Liam kitching è anche alla sua terza stagione con gli Sky Blues e si sta avvicinando al suo centesimo gettone.
Coventry, le dichiarazioni di Milan van Ewijk, Jay Dasilva e Liam Kitching
Il difensore Milan van Ewijk ha dichiarato alla stampa: “Sembra una ricompensa questo rinnovo con il Coventry, quindi sono felice e sono entusiasta per il resto della stagione. Speriamo di poter realizzare il sogno di ottenere la promozione in Premier League“.
Dopo aver firmato il suo nuovo contratto, Anche Jay Dasilva ha commentato: “Sono entusiasta di rinnovare con questa squadra, è motivo d’orgoglio per la mia carriera. Il mio obiettivo principale è aiutarci a raggiungere ciò che vogliamo ottenere e portare a termine il nostro obiettivo, non sarà per nulla semplice ma siamo una squadra di qualità e possiamo farcela. Mi sto davvero godendo questa avventura davvero speciale, di conseguenza sono al settimo cielo per questo prolungamento ottenuto.”
Infine conclude il cerchio dei rinnovi, anche Liam Kitching con qualche parola ai propri tifosi: “L’esperienza che sto affrontando con questa squadra non solo mi trasmette fiducia ma anche entusiasmo perché in questa stagione in particolare stiamo dimostrando il nostro valore non solo tecnico ma anche di squadra. Lo staff tecnico è un collante per noi, il tecnico è fantastico con cui lavorare e mi sto godendo il mio tempo qui.Voglio ringraziare i tifosi per tutto il loro supporto e speriamo di poter portare a termine il lavoro in questa stagione”.





