Il Bournemouth con un comunicato ufficiale ha reso noto il trasferimento dell’esterno spagnolo Alex Jiménez, dopo aver raggiunto la soglia di presenze necessarie per attivare la clausola di trasferimento a seguito di un prestito temporaneo. Il giovane spagnolo, che si è unito alle Cherries in vista della stagione in corso, è ora un titolare inamovibile nello scacchiere del tecnico Andoni Iraola. Inoltre lo stesso Alex Jiménez ha firmato un nuovo contratto che lo legherà con il Bournemouth fino al 2031. Complessivamente nell’attuale stagione in Premier League, ha messo a referto ben ventidue gare con una rete, realizzata contro il Liverpool gara vinta poi 3-2. Si è trasferito dal Milan dopo aver trascorso un lungo periodo nell’Academy del Real Madrid. Alez Jiménez ha dimostrato una forte impressione durante il suo periodo al Vitality Stadium, diventando un perno della squadra e ottenendo il riconoscimento in ogni gara.
Le sue caratteristiche si sono fin da subito sposate con lo stile di gioco di Andoni Iraola. Un profilo con capacità fisiche che gli garantiscono di mantenere un rendimento costante. In fase offensiva si propone come regista aggiunto tanto da attaccare la profondità dimostrando la sua forte personalità. Dotato di una buona tecnica che gli garantisce di saltare l’uomo creando superiorità numerica in fase di possesso. Il giovane esterno spagnolo, ha ottenuto un premio importante con le Cherries, visto che è stato premiato come giocatore del mese di Dicembre votato dal club, oltre che ottenere anche il riconoscimento da parte di Sky Sports come giocatore migliore nella gara pareggiata per 1-1 con il Brighton proprio il mese scorso. Riconoscimenti che confermano lo status di un profilo non solo ambizioso ma anche con ampi margini di miglioramento.
Bournemouth, le parole di Tiago Pinto su Alex Jiménez
Il Presidente delle operazioni calcistiche del Bournemouth, Tiago Pinto, ha condiviso il suo pensiero su Alex Jiménez nel sito ufficiale del club: “Alex Jiménez è un giovane talento, che ha già dimostrato la sua energia e il suo impegno per la squadra durante questi primi mesi con il Bournemouth. Ha un curriculum incredibile, avendo iniziato la sua carriera prima con il Real Madrid per poi proseguire con la maglia del Milan. Siamo lieti di averlo come parte del nostro progetto, iniziato la scorsa estate e che ora continua dopo che l’obbligo è stato ufficializzato. Ha tutte le carte in regola per diventare tra i migliori nel suo ruolo. Oltre ha possedere qualità tecniche dimostra carattere e la volontà di migliorarsi in ogni allenamento.”