Nel prossimo turno infrasettimanale di Premier League, l’Everton affronterà il Bournemouth all’Hill Dickinson Stadium. Una gara per nulla semplice considerando che le Cherries sono in ottima forma, dopo un periodo critico di risultati e prestazioni. In casa Everton si respira un’aria tranquilla, visto che si trova attualmente all’ottavo posto in classifica a ridosso della zona europa.
Pur non realizzando molte reti, ha un buon rendimento riguardo le reti subite solamente ventotto. Il tecnico David Moyes, durante la conferenza stampa tra gli argomenti trattati ha sottolineato che la squadra deve migliorare il rendimento in casa. Un dato che vede l’Everton con sole quattro vittorie in casa in dodici gare complessive.
Everton, le parole di David Moyes
Il tecnico dell’Everton, David Moyes ai microfoni ha ammesso: “Questo club non avrebbe mai dovuto essere coinvolto nella zona retrocessione. Questo club ha una storia importante, coinvolgente e significativa. Purtroppo squadre come questa hanno passato periodo difficile rischiando la categoria. Ma questo club è troppo importante per essere coinvolto per determinati obiettivi. Dobbiamo continuare a crescere per poter ambire a traguardi ambizioso. Vogliamo essere un club che punta al vertice.”
“Dobbiamo cercare di trasformare la nostra ottima forma in trasferta anche in casa. Dobbiamo raccogliere qualche altra vittoria nel nostro stadio. Abbiamo un nuovo grande stadio all’avanguardia. Saremo lì per molto, molto tempo, quindi prima ci ci abitueremo, meglio è per noi. Penso che, a parte Jack Grealish, tutti siano sono disponibili. Stiamo ancora recuperando alcuni giocatori. Ovviamente anche Jarrad Branthwaite, reduce da un infortunio complicato. Oltre che Kiernan Dewsbury-Hall e Carlos Alcaraz. Abbiamo avuto molti assenti, ma per fortuna sono in fase di recupero e saranno utili nella seconda parte di stagione. Contro il Bournemouth dovremo stare attenti in fase di non possesso, loro sono abituati a tenere un ritmo alto.”