I Rangers di recente sono molto attivi sul mercato, sia sul piano dirigenziale che per il rinforzo della rosa. Ultimamente la dirigenza ha messo a segno un colpo per il centrocampo, pescando dallo Sturm Graz il danese Tochi Chukwauni. Con la maglia dello Sturm Graz nella scorsa stagione ha messo a referto oltre trenta gare complessive, alzando anche il titolo della Superligaen oltre che partecipare alla Champions League.
Per il giovane centrocampista si tratta di un gran salto di qualità, giocandosi le sue carte nella Scottish Premiership. Conclude l’avventura con lo Sturm Graz con sedici gare ed una rete all’attivo. Il tecnico dei Rangers, Danny Röhl ha speso parole d’elogio nei suoi confronti.
Rangers, le parole di Tochi Chukwuani
Alla sua nuova squadra, Tochi Chukwuani si è espresso: “Sono davvero emozionato di vestire questi colori. I Rangers sono un club storico e non vedo l’ora di sentire l’atmosfera dell’Ibrox. È un club storico con una tifoseria enorme. Le aspettative sono enormi, e come calciatore vuoi giocare in certi stadi. Ogni fine settimana mi dà la motivazione per andare a dare il 100% e fare tutto il possibile per regalare un sorriso alle persone.”
Anche il tecnico dei Rangers, Danny Röhl ha aggiunto qualche parola: “Siamo davvero entusiasti di portare Tochi Chukwauni nel club. È un giocatore che rinforza la rosa e offre qualità specifiche che crediamo possano valorizzare il nostro centrocampo. Grazie all’esperienza nelle competizioni europee e ai titoli ottenuti, oltre alle sue qualità tecniche e fisiche, sa esattamente cosa serve per avere successo in un club come i Rangers.“