Nel 3° turno di FA Cup lo Stoke City ha ospitato il Coventry City in un match deciso solo nei minuti finali. L’eroe della serata è stato Lamine Cisse, 22enne attaccante francese dello Stoke City. Vittoria per 1-0 che sa di amaro per il Coventry City che ha sprecato troppo. Le due squadre si erano sfidate anche di recente, l’8 novembre in Championship con la vittoria della squadra di Lampard per 1-0. Lo Stoke City con questo successo avanza al turno successivo della competizione, con la speranza di progredire più avanti possibile.
FA Cup, Stoke City-Coventry City: la cronaca della partita
Al bet365 Stadium di Stoke on Trent, lo Stoke City ha ospitato il Coventry City nel 3° turno della FA Cup. La squadra di casa è partita molto meglio come occasioni creati con 10 tiri con 2 grandi occasioni per passare in vantaggio. Di contro solo 3 tiri di cui 0 nello specchio per il Coventry City che seppur gestendo maggiormente palla con circa il 60% non è riuscita ad arrivare in porta. Il primo tempo si è concluso con un opaco 0-0, con la partita che è stata in una fase di stallo.
Nei secondi 45 minuti l’inerzia della partita cambia, il Coventry City è riuscito maggiormente ad arrivare in porta con molti più tiri degli avversari. Dopo oltre 80 minuti senza una rete, è stato Lamine Cisse dello Stoke City a decidere la partita. Gol bellissimo all’88’ da fuori area di destro, indirizzato all’angolino alto della porta. L’uscita dalla FA Cup per il Coventry City aldilà della delusione può essere di spirito positivo per concentrarsi solo alla Championship e puntare alla promozione. Le ultime partite per la squadra di Lampard non sono state straordinarie ma sapranno come riprendersi.
FA Cup, Stoke City-Coventry City: il tabellino della gara
bet365 Stadium, 10/01/2025, Stoke on Trent
FA Cup, 3° turno
Stoke City-Coventry City: 1-0
Marcatori: 88′ Cisse (S)
Stoke City (4-2-3-1): Simkin, Talovierov, Philips, Wilmot, Lawal, Rigo (76′ Bae), Pearson, Manhoef (76′ Thomas), Seko, Cisse, Mubama (76′ Gallagher). All. M. Robins.
Coventry City (3-4-1-2): Wilson, Bidwell, Kitching (79′ Van Ewijk), Woolfenden, Latibeaudiere, Andrews, Esse, Wright (73′ Simms), Eccles, Yang (72′ Mason-Clark), Rudoni (73′ Sakamoto). All. F. Lampard.
Ammoniti: Talovierov, Pearson, Seko, Kitching, Cisse
Arbitro: Tom Nield
Assistenti: Andrew Dallison, David Harrison, Dale Baines
Spettatori: 13894