Dura poco più di sei mesi l’avventura di Ryan Mason sulla panchina del West Brom. Il giovane tecnico londinese lascia infatti The Hawthorns dopo la scottante sconfitta all’ultimo minuto nel ventiseiesimo turno di Championship, contro il Leicester, con un gol di Abdul Fatawu che sancisce la fine della sua prima esperienza da capo allenatore.
Il 34enne, che aveva già assaggiato il bordocampo facendo da interim manager al Tottenham, si congeda dai biancoblu dopo aver raccolto tredici sconfitte in ventisette gare disputate e con i Baggies attualmente inchiodati al diciottesimo posto della graduatoria di seconda divisione. Al suo posto, almeno per il momento, arriva James Morrison, che aveva già svolto il ruolo di traghettatore nel finale della scorsa stagione.
West Brom, Ryan Mason ai saluti dopo soli sei mesi
Doveva essere un tentativo per rinfrescare un ambiente che, già lo scorso anno, aveva vissuto una stagione tribolata e invece l’esperienza di Ryan Mason sulla panchina del West Brom non porta i frutti sperati. L’ex centrocampista di Tottenham e Hull City, che ha raccolto quasi il 50% di sconfitte durante la sua esperienza, resiste solo sei mesi a The Hawthorns prima di ricevere la lettera di congedo e lasciare la carica vacante.
Per i Baggies, che in estate hanno acquistato giocatori di spessore come Samuel Iling-Junior, Chris Mepham, Josh Maja e Aune Heggebø, la classifica è piuttosto deficitaria e parla di un diciottesimo posto a soli sette punti di distanza da un Norwich terzultimo e primo delle retrocesse. Con un bilancio di sole due vittorie nelle ultime otto gare, la dirigenza biancoblu ha deciso di optare per un cambio di guida tecnica.
Al momento, la guida della prima squadra è affidata a James Morrison, che già nel finale della scorsa stagione aveva diretto due gare di Championship, ma è facile aspettarsi ulteriori novità nei prossimi giorni, con il West Brom decisamente intenzionato a ribaltare una stagione che, per ora, sta andando ben al di sotto delle aspettative.