Championship, Rankin-Costello risponde a Simms: tra Charlton e Coventry City finisce 1-1

In Championship, botta e risposta tra Charlton e Coventry City, a Simms risponde Rankin-Costello: finisce 1-1 al The Valley

Nella 25° giornata di Championship, il Coventry City e Charlton pareggiano per 1-1 in una sfida molto bella. A Simms, autore della rete dopo pochi minuti, ha risposto Rankin-Costello nel secondo tempo. La partita ha avuto due facce, un primo tempo a favore della squadra di Lampard il secondo con il Charlton a farla da padrone. Punti fondamentali questi per la squadra di Jones dopo le ultime 2 sconfitte consecutive. All’andata tra le due squadre era finita per 3-1 a favore del Coventry City, il pareggio mancava dal 2017 in League One e anche li finì con un 1-1.

Championship, Charlton-Coventry City: la cronaca della partita

Al The Valley il Charlton ha ospitato il Coventry City nella sfida valevole per la 25° giornata di Championship. La partita nel primo tempo è stata equilibrata, con gli ospiti che hanno gestito maggiormente palla ma a livello di occasioni create, si sono equiparati. A fare molta differenza sono stati i minuti iniziali. Grazie a dei rimpalli e contrasti favorevoli a metà campo, il Coventry City è andato in vantaggio al 3′. Gol di Ellis Simms su assist di Van Ewijk, rete dal centro dell’area di prima con la difesa della squadra di casa che si è addormentata.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa cambia marcia, sono stati loro a gestire maggiormente palla con oltre il 60%. Hanno anche tirato di più e dopo una prima parte del secondo tempo senza colpi di scena, il Charlton pareggia il match. Rete al 69′ di Joe Rankin-Costello che segna in contropiede dal centro dell’area all’angolino in basso a destra. Nei minuti finali la partita è rimasta in equilibrio con entrambe le squadre che si sono portate a casa un punto. Fondamentale chi per un verso chi per l’altro.

Championship, Charlton-Coventry City: il tabellino della gara

The Valley, 1/1/2026, Londra

Championship, 25° giornata

Charlton-Coventry City: 1-1

Marcatori: 3′ Simms (CO), 69′ Rankin-Costello (CH)

Charlton (3-1-4-2): Kaminski, Burke, Jones, Bell, Coventry, Bree, Rankin-Costello (84′ Carey), Berry (61′ Knibbs), Campbell (89′ Olaofe), Leaburn, Kelman (88′ Gillesphey). All. N. Jones.

Coventry City (3-4-1-2): Rushworth, Kithing, Thomas, Latibeaudiere, Grimes, Kesler-Hayden (62′ Brau), Eccles (62′ Rudoni), Allen, Van Ewijk, Simms, Wright (86′ Mason-Clark). All. F. Lampard.

Ammoniti: Kithing, Burke, Van Ewijk, Knibbs, Bree

Arbitro: Josh Smith

Assistenti: Sam Lewis, Daniel Leach, Charles Breakspear

Spettatori: 20789

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA