
La Championship torna dopo aver archiviato da pochi giorni la prima giornata del 2026. Siamo arrivati nel periodo più complesso considerando che siamo a metà stagione ed una classifica abbastanza corta sia ai piani alti che nella zona bassa.
Nel prossimo appuntamento spicca una sfida fondamentale che coinvolge due squadre nella zona alta della classifica: l’Hull City sfiderà il Watford. Le due compagini si trovano con gli stessi punti, al quarto posto. Per entrambe sarà una gara spartiacque, ed il pareggio non è ammesso considerando le ambizioni sia delle Tigers che degli Hornets.
Championship, anteprima 26ª giornata: il Coventry affronta il Birmingham City, il Middlesbrough contro il Southampton
Il Coventry di recente ha rallentato un po il passo, smarrendo di qualità sia sull’aspetto fisico che di brillantezza di gioco. Il suo prossimo avversario sarà un Birmingham City, in totale crisi di risultati, subisce molte reti, rispetto ad un avvio di stagione buono, attualmente ha perso certezze. Lo Sheffield United torna in campo con entusiasmo, la sua prossima gara sarà contro l’Oxford United.
Il QPR avrà una sfida molto delicata contro il fanalino di coda Sheffield Wednesday. L’Ipswich Town in ottima forma vorrà proseguire a pressare il Coventry, il prossimo ostacolo è il Portsmouth. Il Millwall sfiderà lo Swansea. Il Middlesbrough avrà voglia di rivalsa, non vince da circa un mese, il prossimo avversario è il Southampton.
Championship, anteprima 26ª giornata: il Bristol City se la vedrà contro il Preston, il Leicester avrà di fronte il West Brom
Tra i piani alti della classifica spicca il Bristol City, che può fare un ulteriore passo in classifica ma il suo prossimo ostacolo è il Preston con le stesse intenzioni. Il Wrexham in rampa di lancio è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, ma per farlo avrà l’arduo compito di affrontare il Derby County. Lo Stoke City sfiderà il Norwich, ancora immischiato nella zona bassa della classifica seppur a pochi punti dalle avversarie.
Il Blackburn dopo aver subito la sconfitta contro il Wrexham casalinga, se la vedrà contro il Charlton al The Valley. L’altalenante Leicester se la vedrà contro il West Brom, una gara delicata visto che le Foxes ormai da tempo sono ben lontane dalle altre avversarie in lotta per il playoff.