
La Championship torna con la 25a giornata, la prima del 2026, il nuovo anno si accende con una sfida allettante tra il Leicester e lo Sheffield United. Due squadre che finora stanno deludendo considerando le aspettative alte per due compagini costruite per posizioni più ambiziose. Le Foxes arrivano alla sfida dopo la vittoria sul Derby County, ma il Leicester necessita di ottenere punti per non perdere terreno sulle altre contendenti.
Lo Sheffield United ha riscattato la sconfitta contro il Wrexham vincendo contro lo Stoke City rilanciando una squadra balbettante, attualmente è meno complicata ma deve comunque guardarsi le spalle dalle altre avversarie. Con un eventuale vittoria le Blades andrebbero a meno due punti dalle Foxes.
Championship: anteprima 25a giornata, il Blackburn affronta il Wrexham, il Norwich ospite del QPR
ll Blackburn è alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo, il prossimo avversario e il temibile Wrexham, con la terza vittoria di fila nel mirino. Il Watford in gran forma in questo periodo, ha una grande occasione per mantenersi nella zona alta della classifica, la prossima sfida sarà contro il Birmingham City. Lo Stoke City in caduta libera ha perso molti punti e posizioni di recente, il suo prossimo appuntamento sarà contro il coriaceo Hull City, con ben quattro vittorie nelle ultime cinque gare.
Il Charlton arriva alla sfida contro un Coventry in cerca di rivalsa, da due ko consecutivi. Il Preston se la vedrà sfiderà il fanalino di coda, contro lo Sheffield Wednesday. Il QPR dovrà risollevarsi dopo due risultati negativi, seppur ancora agganciato alla zona playoff, ospiterà il Norwich sconfitto nell’ultimo turno.
Championship, anteprima 25a giornata: il Bristol City sfiderà il Portsmouth, lo Swansea di fronte avrà il West Brom
Il Bristol City scottato dalla sconfitta contro il Millwall in un vero e proprio scontro diretto, vorrà rifarsi contro il Portsmouth, il Pompey arrivano da ben quattro gare senza sconfitte. Due squadre che stanno subendo una flessione sia in prestazioni che in risultati si scontreranno, stiamo parlando di Derby County e Middlesbrough, sarà una gara delicata. L’Ipswich Town galvanizzato dal successo contro il Coventry ha tutte le intenzioni per cercare di guadagnare punti sulla capolista. Il suo prossimo avversario e l’Oxford United, in un contesto complicato di classifica.
Il Millwall quinto in classifica, affronterà il Southampton, ben lontano dalle prime della classe. Lo Swansea è in buona ripresa con la nuova gestione, pur con qualche difficoltà sta riacquistando fiducia. La prossima gara sarà contro il West Brom.