Lo Stoke City ha annunciato un nuovo acquisto: si tratta del portiere Gavin Bazunu proveniente dal Southampton in prestito fino al termine della stagione. Un nuovo innesto che andrà a colmare il vuoto nella casella dei portieri dato l’infortunio di lunga data da parte di Viktor Johansson, ha subito di recente un’operazione alla spalla.
Gavin Bazunu finora ha avuto molti cali con la maglia dei Saints, con una fragilità difensiva che ne ha condizionato il rendimento. Per i prossimi sei mesi con i Potters potrà riscattarsi, consapevole della posizione in zona playoff in Championship attualmente, che potrà trasmettergli motivazioni maggiori.
Calciomercato Stoke City: le parole di Gavin Bazunu
Il neo portiere dello Stoke City, Gavin Bazunu ha aggiunto: “Parlando con Jonathan Walters e con alcuni dei miei nuovi compagni, so che sto entrando a far parte di un grande club e di un gruppo ambizioso. Con la squadra che lotta per i playoff, è un momento emozionante per me unirmi a loro. Siamo in un’ottima posizione e, se riusciamo a mettere insieme una serie di risultati, credo che potremo essere dei seri candidati alla promozione.”
Anche il direttore sportivo, Jonathan Walters ha speso qualche parola: “La grave perdita di Viktor Johansson per un certo periodo di tempo ha significato che abbiamo dovuto agire con decisione e, quando si è presentata l’opportunità di acquistare Gavin Bazunu, abbiamo agito rapidamente. Gavin Bazunu è un portiere che ha giocato in Premier League, ha esperienza internazionale e conosce bene la Championship, trasmetterà la giusta esperienza.”