Il Middlesbrough mette a segno un colpo importante e di prospettiva per il centrocampo a titolo definitivo. Si tratta del fantasista inglese cresciuto al Chelsea, Leo Castledine. Un profilo in grado di posizionarsi in vari ruoli del reparto avanzato grazie alla sua duttilità tattica. Il giovane inglese dopo essersi messo in vetrina tra l’Under 18 e l’Under 21 del Chelsea si è fatto strada con alcune esperienze in prestiti.
Nella scorsa stagione ha vestito i colori dello Shrewsbury Town, mettendo a referto ventiquattro presenze, segnando due reti. Successivamente nella scorsa estate si è trasferito all’Huddersfield Town, dove ha impressionato segnando dieci reti in ventitre gettoni in League One. Con il Boro ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. Per il talento ex Chelsea sarà un trampolino di lancio per dimostrare il proprio valore in Championship.
Calciomercato Middlesbrough: le parole di Leo Castledine
Il neo acquisto del Boro Leo Castledine ha affermato: “Sono davvero al settimo cielo all’idea di vestire i colori di un grande club come questo. È un passo davvero importante per la mia carriera e sono molto emozionato di essere qui. In questo club c’è sempre stata fiducia nei giovani giocatori se riescono a dare il massimo, e io voglio dare il massimo ed essere decisivo. Sono in forma attualmente, in salute e ho giocato bene, quindi mi sento pronto a partire. Voglio aiutare la squadra il più possibile fin dal primo giorno. “