L’Hull City annuncia da poche ore tramite un comunicato ufficiale un nuovo acquisto a parametro zero, si tratta del difensore James Debayo. Un profilo che di recente è stato fermo ai box dopo aver concluso la scorsa estate l’avventura con il Leeds. Con le Tigers ha firmato un contratto di 18 mesi con opzione per un ulteriore anno.
Un giocatore cresciuto calcisticamente tra il Watford ed il Leeds, si è posto con prestazioni buone nelle giovanili, senza però proseguire al meglio con i senior. Nella scorsa stagione con il Leeds ha messo a referto una sola preseza in Championship. James Debayo è alla ricerca di un nuovo ambiente per ritrovare stimoli smarriti di recente.
Calciomercato Hull City: le parole di James Debayo
Alla stampa James Debayo ha ammesso: “Sono emozionato di essere qui. È passato un po’ di tempo da quando ho messo piede in campo, ma sono grato di aver finalmente concluso l’accordo e non vedo l’ora di iniziare. È stato abbastanza facile parlare con il club perché c’è un percorso lineare. La squadra è molto giovane e questo mi sembra il posto giusto per fare il prossimo passo nella mia carriera. Un paio di mesi fa sono venuto ad allenarmi con i ragazzi per farmi un’idea della situazione. Mi è piaciuto molto e, per fortuna, ora sono qui ufficialmente. Sento che posso progredire qui, diventare un giocatore più esperto e giocare più partite. Sono un difensore molto composto.”