Il Celtic rende noto tramite un comunicato l’acquisto di Tomáš Čvančara dal Borussia Monchengladbach in prestito fino al termine della stagione. Nel contratto è presente una clausola per l’acquisto a titolo definitivo.
L’attaccante del 2000, in precedenza ha vestito le maglie dello Sparta Praga con buoni numeri segnando diciannove reti in trentanove gare complessive che gli hanno aperto le porte del trasferimento in Bundesliga. Con il club tedesco però non ha lasciato il segno giocando ad intermittenza.
Calciomercato Celtic: le parole del neo acquisto Tomas Cvancar
In un’intervista esclusiva con Celtic TV, ha il neo acquisto dichiarato: “Sono molto emozionato di essere qui. Sono molto contento di poter entrare a far parte di un club storico con una tifoseria così numerosa, e non vedo l’ora di giocare davanti a loro. Posso giocare sia come punta che da seconda punta, per necessità posso occupare anche la zona laterlae sfruttando la velocità palla al piede. Cerco di rendermi utile in ogni zona del campo. Ci attendono tante sfide e sono pronto a mettermi in gioco e a fare tutto il possibile per affrontarle e portare successo la nostra tifoseria.” Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Tomáš Čvančara nel club, sono sicuro che sarà molto utile alla causa. Sarà determinante nel corso della stagione.”