Con l’ambizione di centrare un posto per i play-off promozione, il Bristol City decide di affidarsi a chi la promozione in Premier League l’ha già conquistata sul campo. I Robins riportano infatti in Inghilterra Sam Morsy, centrocampista 34enne che, prima di un’esperienza in Kuwait, aveva capitanato l’Ipswich durante la memorabile cavalcata dalla League One alla massima serie.
L’egiziano torna così a calcare i campi della Championship dopo sei mesi al Kuwait SC, squadra della massima serie emiratina, e sarà già a disposizione del tecnico Gerhard Struber in vista della partita di questo weekend contro il Preston. AL momento, il club di Ashton Gate si trova all’ottavo posto della classifica, a un solo punto di distanza dai Lilywhites sesti.
Bristol City, le prime parole di Sam Morsy
Tornato in Inghilterra per vestire la maglia del Bristol City, Sam Morsy ha commentato così il suo approdo al club biancorosso: “sono davvero contento di essere qui – dice al sito ufficiale dei Robins – e appena ho sentito dell’interesse del club non ho esitato ad accettare la proposta. Sento davvero che questa realtà sia quella giusta per il prosieguo della mia carriera“.
“Il mister ha una personalità davvero contagiosa e, guardando anche al suo passato, è un vero e proprio vincente. Ho avuto modo di conversare con lui sullo stile di gioco che intende portare all’interno della squadra e credo proprio che le sue idee si sposino bene con le mie caratteristiche. A breve avrò modo di scendere in campo insieme ai miei nuovi compagni e, con loro, darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati“.
“Ho già avuto modo di conoscere il gruppo – conclude – e devo dire che l’aria che si respira all’interno dello spogliatoio è ottima. Tutti quanti sono molto concentrati su quelli che sono i prossimi passi da compiere e anche io voglio contribuire in una maniera efficace. Non vedo l’ora di cominciare“.