Nella 17a giornata di Scottish Championship, il St Johnstone è andato ad impattare sul Raith Rovers pareggiando per 0-0. Un punto che non soddisfa di certo la squadra di Simo Valakari, che pur dominando per quasi tutta la gara non è stato lucido sotto porta, pur creando tante occasioni dalla distanza. Inoltre il Raith Rovers si è limitato a difendersi pur con compattezza, tanto da chiudere ogni spazio.
La mancata vittoria per il St Johnstone comunque non desta preoccupazioni in classifica, ora si trova a condividere il primo posto con il Partick Thistle. In casa Raith Rovers la situazione è critica con il quinto risultato consecutivo senza vittoria.
Scottish Championship: St Johnstone-Raith Rovers, la cronaca
Pronti via il St Johnstone si rende subito pericoloso, Mallan alla battuta di un calcio di punizione, serve Diabate che colpisce di testa, la sfera si battezza sul fondo. Poco dopo il Raith Rovers ancora in difficoltà subisce un’altra occasione di testa da parte di Diabate, conclusa fuori. Il St Johnstone aggressivo, ci prova dalla distanza con McPake con il destro, mancando però il bersaglio. Mallan anche ci prova dalla distanza, trovando la risposta di Rae. McPake si ripete nell’area piccola in scivolata, ma sbaglia la conclusione centrando la rete esterna.
Inizio di ripresa con il St Johnstone in avanti, McPake dalla sinistra elude un difensore poi scarica in porta ma ancora una volta non trova il bersaglio. Forrester dalla lunga distanza si cimenta con bolide di destro, trova una deviazione che indirizza la sfera fuori. Nel finale il Raith Rovers ha difeso bene portando a casa un punto contro un St Johnstone inconcludente.
Scottish Championship: il resto della 17a giornata
Il Greenock Morton ha portato a casa una vittoria casalinga per 2-1 sul Queen’s Park, la terza nelle ultime cinque gare. Il Partick Thistle incassa un pareggio a reti bianche contro l’Ayr, mancando l’occasione di superare il St Johnstone. L’Arbroath vince in trasferta per 1-2 contro il Dunfermline Athletic, tre punti che gli consentono di posizionarsi al terzo posto in graduatoria. Il Ross County prosegue un periodo nero, oltre a rimanere all’ultimo posto, cade per la seconda volta di fila, per mano dell’Airdrieonians per 1-2.

