Nella scorsa giornata di Scottish Championship il St Johnstone ha praticamente passeggiato annichilendo il Greenock Morton con un perentorio 5-0 casalingo. Due squadre che hanno dimostrato un elevata differenza sia tecnica che tattica, con il St Johnstone che ha pressato costantemente un impaurito Greenock Morton.
Un risultato che fotografa il buon momento della capolista della Scottish Championship, ora con quattro punti di distacco dal Partick Thistle. Il Greenock Morton cade per la seconda volta di fila.
Scottish Championship: St Johnstone-Greenock Morton, la cronaca
Il St Johnstone parte subito in quarta, mettendo alle strette il Greenock Morton, dopo appena dieci minuti sblocca la gara. McPake parte dalla destra si accentra e tutto solo calcia di destro e batte Storer. Un avvio di gara in discesa per i padroni di casa. Il raddoppio arriva dopo qualche minuto, il Greenock Morton passivo in fase di non possesso nell’area piccola, McPake serve Stanton che mette in rete. Nel finale di primo tempo il St Johnstone chiude la contesa senza particolari problemi, Sidibeh in progressione sulla destra serve Gullan, con il destro insacca in rete.
Il secondo tempo è praticamente un monologo della prima frazione di gioco a favore del St Johnstone. Nella prima parte della ripresa l’intensità della gara si è abbassato notevolemente, dalla prima ora di gioco il risultato è cambiato, Gullan esegue un calcio di punizione perfetto trovando la rete. Sidibeh realizza con un colpo di testa il 5-0 definitivo.
Scottish Championship: il resto della giornata odierna
Il Queen’s Park si riscatta dopo le recenti gare deludenti, vincendo per 0-3 sul Airdrieonians. Il Partick Thistle non va oltre lo 0-0 contro il Raith Rovers, perdendo terreno per il primo posto. L’Arbroath piega per 0-2 il Ross County, terza vittoria di fila ed ora si trova a meno quattro dal secondo posto. Infine l’Ayr supera per 2-3 il Dunfermline Athletic.

