Torna protagonista la rubrica “si salvi chi può”, dedicata alle squadre della Premier League coinvolte nella salvezza. Siamo entrati nella prima parte della stagione, per quanto riguarda la situazione per la permanenza in Premier League finora alcune squadre sono coinvolte, seppur poche hanno cominciato a mostrare qualche segnale di ripresa.
In questi ultimi due mesi di Premier League, spiccano alcuni club storici coinvolti anche se il cammino è ancora lungo, alcune squadre mostrano segnali scoraggianti, dopo aver investito molto nella sessione estiva. Il fanalino di coda Wolverhampton si conferma ancora in crisi nonostante il cambio del tecnico.
Premier League: Nottingham Forest, West Ham, Leeds e Burnley ancora una volta in lotta
La situazione rispetto alle prime gare stagionali di Premier League, riguardo la zona bassa della classifica non è cambiata, con le squadre coinvolte. Oltre alle neo promosse con il Leeds appaiato a undici punti insieme al West Ham, ed il Burnley a dieci punti penultimo, si è aggiunto il Nottingham Forest con ben dodici punti. La contesa tra queste squadre per mantenere la categoria è intensa, pur scambiandosi le posizioni la differenza di punti è minima.
Per problematiche differenti non sono in grado di avere una continuità di risultati. Nell’ultimo mese è il Leeds in crisi di risultati con ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Spicca un dato che a fine stagione sarà determinante, ossia le reti subite. In questo caso il West Ham ha incassato ventisette reti in tredici appuntamenti. Gli Hammers si mostrano con poco equilibrio pur cercando di pressare alto ogni genere di avversario.
Premier League: il Wolverhampton con soli due punti conferma una crisi senza fine
Il fanalino di coda, il Wolverhampton ha mantenuto la stessa situazione che si è verificata nelle prime gare stagionali. Le pessime prestazioni ed un identità fragile hanno dato segnali importanti alla dirigenza dei Wolves che hanno cambiato guida tecnica esonerando il tecnico Vítor Pereira sostituendolo con Rob Edwards che ha lasciato il Middlesbrough.
Pur con qualche lieve cambiamento tattico però i risultati negativi si sono confermati, poche le certezze in campo con i soli Johnstone, Tchatchoua, Bellegarde e Strand Larsen ha trasmettere qualcosa di più rispetto agli altri. La salvezza attualmente è un miraggio con ben nove punti di distacco dal West Ham.