L’Aston Villa in Premier League ottiene un’importante vittoria dopo aver piegato per 1-0 il Wolverhampton grazie alla rete nella ripresa di Kamara. Lo stesso Aston Villa ha disputato un’ottima partita pur giocando a viso aperto a concesso spazi al Wolverhampton, che non è stato cinico nel sfruttare le occasioni create.
I Villans ben strutturati hanno dimostrato di essere in salute, tanto da difendersi ordinati ed inoltre sia sul piano del possesso che dell’atteggiamento hanno messo in difficoltà il Wolverhampton. Attualmente l’Aston Villa è in quarta posizione in classifica con ventiquattro punti.
Premier League: Aston Villa-Wolverhampton, la cronaca
L’Aston Villa sfiora subito il gol, Digne su un calcio di punizione esegue un traversone, Torres con un colpo di testa colpisce la traversa. Al Wolverhampton poi viene annullata la rete di Strand Larsen, per posizione irregolare di Tchatchoua, che aveva eseguito il cross dalla destra. I Villans successivamente ci provano con Tielemans con un destro dalla distanza, Johnstone prontamente respinge la sfera. Nelle battute finali del primo tempo Martínez si oppone al destro di Strand Larsen.
Inizio di secondo tempo favorevole per il Wolverhampton, Mosquera sfodera un colpo di testa, Martínez in un primo momento respinge poi la sfera impatta sulla traversa. I Wolves rispondono con Bellegarde sulla sinistra, Torres poi in scivolata nega il tiro a Strand Larsen. Il Wolverhampton non demorde, tenta il destro da fuori Bellegarde, Martínez reattivo para. Dopo la prima ora di gioco Kamara scarica dalla distanza un sinistro chirurgico trova l’angolino e sblocca la gara. Forcing finale del Wolverhampton però non ottiene il pareggio e l’Aston Villa ottiene i tre punti vincendo per 1-0.