Premier League, il Fulham vince per 2-3 contro il Burnley: la decide Wilson

Il Fulham torna alla vittoria in Premier League dopo due ko di fila, supera con fatica per 2-3 il Burnley grazie alla rete di Wilson

Il Fulham vince con fatica contro il Burnley nella 16a giornata di Premier League per 2-3 grazie alla rete decisiva di Wilson. Le due squadre hanno confermato le difficoltà sopratutto a livello difensivo, nonostante gli errori tattici e la mancanza di equilbrio la gara è stata piacevole. Il Fulham ne esce con entusiasmo pur ancora con qualche problematica in termini di atteggiamento. Sul piano offensivo ci sono state delle risposte importanti soprattutto da parte di Chukwueze.

Il Burnley ancora una volta subisce una battuta d’arresto, si ripete commettendo gli stessi errori di personalità e con chiare lacune sul piano della costruzione del gioco. Una squadra disunita che si è limitata alle giocate individuali. La zona salvezza si fa sempre più dura.

Premier League: Burlney-Fulham, la cronaca

La gara si sblocca nei primi minuti, Wilson alla battuta di un calcio d’angolo trova Smith Rowe che insacca in rete. Il Burnley non sta a guardare, in contropiede risponde, Ugochukwu a tu per tu con Leno calcia ma l’estremo portiere gli nega il gol. Qualche minuto più tardi Cullen suggerisce con filtrante Ugochukwu, in questa circostanza non sbaglia e ristabilisce la parità. Il Fulham con facilità per pressa il Burnley, dopo circa dieci minuti ritorna in vantaggio. Robinson con passaggio alto trova Wilson che esegue un cross, Bassey puntuale svetta in area tutto solo trova la rete. In pieno recupero Leno compie un intervento provvidenziale su Ugochukwu.

Ripresa che inizia a ritmi alti, Smith Rowe sbaglia un passaggio consegnando la sfera Larsen e non ne approfitta e Leno in uscita salva i suoi. Prima dell’ora di gioco il Burnley si fa trovare impreparata. il Fulham coglie l’opportunità, Chukwueze trova libero Wilson e sinistro a giro trova il bersaglio. Nelle battute finali il Burnley rende meno amara la sconfitta con la rete di Sonne.

Premier League: Burnley-Fulham, le parole di Scott Parker e Marco Silva

Alla stampa nel post-gara il tecnico Scott Parker ha ribadito: “Siamo amareggiati per il risultato complessivo oltre alla delusione generale. Sono stato testimone per le prime 15 o 16 partite con lo stesso messaggio alla squadra. In Premier League non puoi permetterti di subire gol come abbiamo fatto noi. Siamo stati competitivi. Ci siamo dati un obiettivo da seguire. Segnare tre o quattro gol per ottenere punti è una sfida enorme.

Il tecnico del Fulham Marco Silva ha ammesso: “È una grande vittoria per noi. Il Turf Moor è un ambiente ostico. Non importa se stanno attraversando un brutto periodo. Sappiamo quanto vorresti cambiare le cose se stai attraversando un brutto periodo. Siamo stati intelligenti, abbiamo iniziato la partita in modo intelligente. La loro reazione è stata quella che ci aspettavamo. Molte occasioni da entrambe le parti, molte più di quelle che mi piacerebbe vedere.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA