Premier League, il Crystal Palace sconfigge per 0-1 il Burnley: decide la rete di Muñoz

Il Crystal Palace nel turno infrasettimanale di Premier League ottiene i tre punti dopo aver sconfitto per 0-1 il Burnley con la rete di Muñoz

Turno infrasettimanale di Premier League positivo per il Crystal Palace che sconfigge per 0-1 il Burnley grazie alla rete di Muñoz nel primo tempo. La prestazione delle Eagles non è stata soddisfacente anzi ha sofferto l’atteggiamento propositivo del Burnley soprattutto nella ripresa. Il primo tempo non è stato esaltante con ritmi blandi, con il Crystal Palace che ha sbloccato la gara nel momento più delicato.

Il secondo tempo ha visto un Burnley spregiudicato, inoltre Scott Parker ha cambiato totalmente il reparto offensivo, che ha dato risposte incoraggianti ma non sono bastate, Bruun Larsen ha sfiorato il pareggio impattando sulla traversa. Per le Eagles tre punti preziosi per la classifica.

Premier League: Burnley-Crystal Palace, il primo tempo

Il Crystal Palace mette subito in chiaro le proprie intenzioni, mettendo alle strette il Burnley. Al 7o Estève, su un cross dalla destra, effettua con un colpo di testa una sponda ma a rimorchio non arriva nessuno e le Eagles se la cavano. Il Burnley con una buona tram di gioco cerca di impensierire le Eagles con qualche traversone. Al 14o dialogo pericoloso nella zona centrale, tra Kamada e Mateta, quest’ultimo sovrasta Ekdal, poi impegna Dúbravka con un destro potente.

Al 16o il Burnley si riscatta, Anthony con un destro a giro impensierisce Henderson che battezza la sfera sul fondo. I Clarets in fase di possesso orchestrano con un ritmo blando cercando poi di innescare Anthony e Tchaouna. Al 21o Guéhi lancia per Kamada, poi quest’ultimo suggerisce per Yeremy Pino, in area di rigore sbaglia eccedendo di altruismo gettando una buona occasione.

Il Crystal Palace poi con euforia cerca di impensierire il Burnley, con Kamada nell’area piccola, ma il suo tentativo è sfumato. Al 34o Flemming riceve la sfera con un cross, stacca di testa ma Henderson fa sua la sfera. Le Eagles in fase di non possesso soffrono le iniziative del Burnley sulle fasce, in particolar modo da Anthony. Al 44o Guéhi con uno spiovente suggerisce per l’inserimento di Muñoz, stacca di testa e trova la rete. Il primo tempo si chiude con il Crystal Palace in vantaggio per 0-1.

Premier League: Burnley-Crystal Palace, il secondo tempo

La ripresa vede il Crystal Palace in possesso della sfera, seppur la manovra di gioco non è rapida gestisce il vantaggio. Foster in posizione defilata cerca un suggerimento per i suoi compagni, Wharton legge bene ed interviene efficacemente. Al 56o Wharton allarga per Muñoz che affonda sulla destra, esegue un cross, Mateta puntuale scarica con il destro ma Dúbravka fa buona guardia.

Poco dopo Bruun Larsen suggerisce per Foster che calcia al volo, Mitchell ci mette il corpo e gli nega una ghiotta opportunità. Buon momento del Burnley, al 63o Bruun Larsen sfiora il pareggio, trova la traversa dopo un destro potente in posizione ravvicinata. Il Crystal Palace in affanno subisce l’aggressività dei Clarets. Al 72o Edwards sulla destra effettua un traversone, Henderson in uscita salva i suoi. Nelle battute finali le Eagles conservano il vantaggio con sofferenza, e la gara si conclude per 0-1.

Premier League: Burnley-Crystal Palace, il tabellino

Burnley, 03/11/2025, Turf Moor

Premier League: 14a Giornata

Burnley-Crystal Palace: 0-1

Marcatori: 44o Muñoz(C)

Burnley: Dúbravka, Walker, Ekdal, Estève, Hartman, Cullen( 81o Broja), Florentino( 71o Ugochukwu), Anthony( 59o Edwards), Foster, Tchaouna( 46o Bruun Larsen), Flemming( 59o Hannibal)All. Scott Parker

Crystal Palace: Henderson, Lacroix, Richards, Guéhi, Muñoz, Wharton ( 76o Hughes), Lerma, Mitchell, Kamada( 88o Canvot), Yeremy  Pino( 64o Devenny), Mateta( 64o Nketiah); All. Oliver Glasner

Arbitro: Thomas Kirk
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA