Premier League, anteprima 15ª giornata: Sabato big match al Villa Park

Tutto pronto per la 15ª giornata di Premier League: Arsenal a prova di fuga, Aston Villa e Manchester City all'assalto

La Premier League entra sempre più nel vivo con la 15a giornata, che sarà inaugurata da un vero e proprio scontro al vertice, l’Aston Villa reduce da una bellissima rimonta in casa del Brighton per 4-3 ospiterà sabato alle ore 13.30 l’Arsenal al Villa Park. Nonostante i Gunners godano di un rassicurante margine in testa alla classifica, questa partita rappresenta un test cruciale. Una vittoria permetterebbe all’Arsenal di allungare ulteriormente sulle inseguitrici e di consolidare la propria posizione di favorita. Al contrario, un successo dei villans riaprirebbe completamente i giochi, trascinando anche il Manchester City nel vortice.

Il fascino dell’incontro è amplificato dal duello in panchina tra Unai Emery e Mikel Arteta. Unay Emery, ex tecnico dell’Arsenal, ha trasformato l’Aston Villa in una macchina da guerra, rendendola una solida candidata alla Champions League. La sua capacità di gestire le partite casalinghe è impressionante, con Villa Park diventato un vero e proprio fortino.

Premier League, Anteprima 15ª giornata: il Manchester City in casa contro il Sunderland, il Chelsea in trasferta

Il Manchester City che si trova al secondo posto, in questa giornata di Premier League, giocherà in casa contro il Sunderland (6° posto) e dovrà vincere se vuole mantenere alta la pressione sull’Arsenal. Il Sunderland reduce anche dal pareggio ad Anfield Road contro il Liverpool è senza dubbio la sorpresa di questo inizio stagione e non sarà un avversario facile. Trasferta insidiosa per il Chelsea che andrà a giocare sul campo del Bournemouth. La squadra di Enzo Maresca arriva a questo appuntamento con l’obiettivo di consolidare il proprio posto nell’ambita zona Champions League. I Blues sanno che ogni passo falso in questa fase può costare caro, soprattutto con squadre come Newcastle e Tottenham che spingono da dietro.

Il Bournemouth è una squadra tradizionalmente ostica tra le mura amiche del Vitality Stadium. La squadra ha dimostrato di essere capace di strappare punti alle big, trasformando spesso il proprio stadio in una vera e propria trappola per le avversarie più blasonate. Il match tra Newcastle United e Burnley, in programma sabato alle 16:00 al St James’ Park, è un incontro cruciale ma per obiettivi molto diversi. Il Newcastle, si trova in una posizione di metà classifica con 19 punti. Giocare in casa contro una squadra in difficoltà come il Burnley offre l’opportunità perfetta per ottenere tre punti e rilanciare le proprie ambizioni europee.

Il Tottenham Hotspur ospita il Brentford al Tottenham Hotspur Stadium in un match fondamentale per le ambizioni europee degli Spurs. La squadra di Thomas Frank sta attraversando un momento difficile e l’undicesimo posto è al di sotto delle loro aspettative. Devono assolutamente vincere in casa per non perdere il treno che porta all’Europa. Il Brentford è una squadra nota per la sua organizzazione e la sua capacità di rendere la vita difficile alle big. Nonostante si trovi nella parte bassa della classifica, non è un avversario da sottovalutare.

Le altre gare del sabato si giocheranno all’Hill Dickinson Stadium dove l’Everton redeuce dalla vittoria in trasferta ospiterà il Nottingham Forrest in netta ripresa, l’ altro match è all’Elland Road dove il Leeds United ospiterà il Liverpool. I reds sono un momento di grande difficoltà, con prestazioni al di sotto delle aspettative e molte incertezze difensive. L’imperativo è vincere per rientrare nella zona europea e dimostrare che la squadra è ancora in grado di competere per l’alta classifica. Il Leeds dopo l’ottima vittoria contro il Chelsea, si trova appena sopra la zona retrocessione e deve capitalizzare il fattore campo. Elland Road è noto per essere uno degli stadi più “caldi” d’Inghilterra, e i tifosi saranno la spinta aggiuntiva per i padroni di casa. Una vittoria contro i Reds darebbe ossigeno vitale per la salvezza.

Premier League, Anteprima 15ª giornata: domenica derby londinese per il Fulham, chiuderà il weekend il Manchester United

La domenica della Premier League si apre al Falmer Stadium con una sfida cruciale per la parte alta-centrale della classifica. Il Brighton, in zona Europa, ospita un West Ham in cerca disperata di punti per allontanare lo spettro della retrocessione. Il Brighton, ha mostrato ancora una volta un calcio brillante e propositivo che lo ha portato a stazionare nelle zone che contano per la qualificazione europea. La squadra ha la possibilità di consolidare la sua posizione e continuare a sognare l’Europa League o, perché no, la Champions. Per il West Ham, la situazione è diametralmente opposta. Gli Hammers stanno vivendo un inizio di stagione da incubo che li vede pericolosamente vicini alla zona retrocessione. Il tecnico e la squadra sono sotto enorme pressione per invertire la rotta.

Alle ore 17:30, il Fulham e il Crystal Palace si affrontano al Craven Cottage in un incontro che mette in palio non solo l’orgoglio cittadino, ma anche punti pesantissimi per il proseguo della stagione. La posta in gioco è la tranquillità. Il Fulham attualmente 15° con 17 punti vuole staccarsi definitivamente dalla zona retrocessione e guardare con ambizione al centro classifica. Il Crystal Palace al 10° posto con 20 punti vuole invece consolidare la sua posizione e non perdere contatto con la zona Conference League. Una vittoria permetterebbe a entrambe di tirare un sospiro di sollievo in vista del fitto calendario natalizio.

Il weekend di Premier League si chiuderà con il monday night al Molineux con una sfida ad alto voltaggio. I Wolverhampton Wanderers ospitano un Manchester United sotto pressione, con l’obiettivo di non perdere il contatto con le posizioni europee. I red devils attualmente al 7° posto con 23 punti non può permettersi passi falsi dopo il pari in casa contro il West Ham. Dopo le sfide del sabato e della domenica, i Red Devils scenderanno in campo sapendo che solo i tre punti li manterranno in corsa per la qualificazione alle coppe europee.

Premier League, Anteprima 15ª giornata: tutti i match

Ecco tutti i match della 15a giornata di Premier League.

  • Sabato ore 13.30; Aston Villa – Arsenal; Sky Sport Calcio
  • Sabato ore 16; Bournemouth – Chelsea; Sky Sport
  • Sabato ore 16; Everton – Nottingham; Sky Sport
  • Sabato ore 16; Manchester City – Sunderland; Sky Sport Calcio
  • Sabato ore 16; Newcastle – Burnley; Sky Sport 251
  • Sabato ore 16; Tottenham – Brentford; Sky Sport
  • Sabato ore 18.30; Leeds United – Liverpool; Sky Sport Calcio
  • Domenica ore 15; Brighton – West Ham; Sky Sport Uno
  • Domenica ore 17.30; Fulham – Crystal Palace; Sky Sport Calcio
  • Lunedì ore 21; Wolves – Manchester United; Sky Sport Uno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA