In Scottish Premiership spicca il grande incontro, tanto atteso, Celtic–Hearts, in un periodo molto delicato che vede gli Hearts vivere una flessione in termini di risultati, con prestazioni non esaltanti. Il Celtic arriva alla sfida con entusiasmo oltre che con una gara recupare, con gli stessi punti degli Hearts a condividere il primo posto.
Inoltre un fattore importante proviene dalla panchina dei Celts, con l’esordio di Wilfried Nancy. Il tecnico degli Hearts, Derek McInnes durante la conferenza stampa ha messo in chiaro le sue considerazioni, sottolineando che contro il Celtic sarà una dura battaglia per i suoi uomini.
Hearts, le dichiarazioni di Derek McInnes
Alla stampa il tecnico Derek McInnes ha ribadito: “Non c’è prova più dura che ci poteva capitare ora. Credo che quando abbiamo giocato contro il Celtic qualche settimana fa qui a Tynecastle, abbiamo dovuto giocare davvero bene per vincere la gara. Quel giorno ho pensato che fossimo stati perfetti, ma andare al Celtic Park a volte può essere un po’ più scoraggiante, considerando l’atmosfera.”
“Ma è sempre la stessa gara, vogliamo ancora sorprendere e proseguire il nostro cammino. E spero, come ho sottolineato alla squadra, che abbiamo tutte le carte in regola per uscire con un risultato positivo.Siamo una squadra che, credo, ha la fiducia necessaria, sia in casa che in trasferta, per cercare di ottenere risultati ottimi. Ma non c’è dubbio, come vi ho detto poco prima dell’ultima partita contro il Celtic, che il Celtic è una squadra, in particolare il Celtic Park, che ti mette alla prova e mette alla prova la tua organizzazione complessiva.”
Infine ha concluso: “Quindi dovremo essere davvero concentrati per ottenere il risultato desiderato. Il calcio è in gran parte una questione mentale, e bisogna assicurarsi di vincere quelle piccole battaglie. Ma quando giocheremo contro il Celtic, le energie saranno al massimo e saremo pronti a scendere in campo, a partecipare e a ottenere un risultato degno di questo nome.”