Non è sceso in campo ma è rimasto in vetta. Il Llandudno capolista con 35 punti recupererà il suo match casalingo contro il Mold Alexandra martedì 16 dicembre alle 20.30. Chi poteva approfittarne era l‘Holywell Town che è però inciampato sul campo del Rhyl 1879 fallendo il sorpasso in testa. Vincono anche Holyhead Hotspur, Flint Mountain e Buckley Town, pareggi sui campi di Denbigh Town e Newtown.
Cymru North, l’Holywell Town inciampa sul campo del Rhyl 1879
Impresa della matricola Rhyl 1879 che supera la vicecapolista Holywell Town per 3-1 e non le consente di superare il Llandudno in vetta lasciandola al secondo posto con 34 punti a un punto dalla leader del campionato. I padroni di casa sono a un discreto ottavo posto a quota 19. Al minuto 56 Breese illude gli ospiti con un tiro da distanza ravvicinata che sancisce il loro 1-0. Due minuti dopo Jones pareggia i conti. Al 66° Parry capovolge l’esito della contesa con una conclusione dal limite dell’area. Al 17° è sempre lui a segnare il 3-1 su assist di Lightfoot.
Cymru North, divisione della posta tra Newtown e Penrhyncoch
Il Newtown prova a scappare ma il Penrhyncoch lo blocca sul pareggio. Tra le due compagini finisce così con il punteggio di 1-1. I padroni di casa salgono a quota trentatrè raggiungendo l’Airbus UK Broughton al terzo posto a due punti dal Llandudno capolista. Avviene tutto nell’ultimo scorcio di gara. Al 73° Hyne porta in vantaggio il Newtown, al minuto 92, in pieno recupero, Owen evita al Penrhyncoch la sconfitta.
Cymru North, pareggio tra Denbigh Town e Guilsfield
Nè vinti nè vincitori tra Denbigh Town e Guilsfield che si bloccano vicendevolmente pareggiando per 0-0. I locali sono settimi con ventuno punti, gli ospiti sono quinti con 27 a ridosso del salotto buono della graduatoria.
Cymru North, il Flint Mountain strapazza il Caersws
Netta vittoria del Flint Mountain ai danni del Caersws. I padroni di casa si impongono per 3-0 e danno ossigeno alla loro classifica salendo al quintultimo posto con 14 punti, il Caersws resta alle loro spalle a quota nove in zona pericolante con Ruthin Town e Gresford Athletic. Owens apre le marcature per i padroni di casa al 45° per poi raddoppiare al minuto 61. Bacon al 93° ci mette la ciliegina sulla torta.
Cymru North, pirotecnica vittoria del Buclkey Town con il Gresford Athletic
Vedere una partita con dieci reti non è proprio nel novero della quotidianità. E’ accaduto nella sfida tra Buckley Town e Gresford Athletic dove i padroni di casa si sono imposti con un pirotecnico 6-4 che li porta al sesto posto con 26 punti. Ospiti in piena crisi al penultimo posto a quota nove con Caersws e Ruthin Town. All’11° Johnson porta in vantaggio gli ospiti, cinque minuti dopo Moore pareggia. Al minuto 35 Harvey Ellis capovolge l’esito della sfida portando i padroni di casa in vantaggio, al 42° arriva il pareggio ospite per merito di Roberts. Il Buckley Town prende il volo di nuovo al 53° con Liam David Ellis, al 62° Moore segna il 4-2. Al 67° Littlier allarga il fossato e all’86° Edwards sigla il 6-2. Il Gresford Athletic prova a tornare in scia ma riesce solo a contenere lo svantaggio prima con due reti di Deacon nello spazio di quattro minuti, prima al 91° e poi al 95°.
Cymru North, l’Holyhead Hotspur supera il Ruthin Town
Vittoria di misura per l’Holyhead Hotspur sul terreno del Ruthin Town. Gli ospiti sono ora decimi con 16 punti, il Ruthin Town penultimo con nove. A decidere l’esito della contesa è Owen al 14°.
Il match tra Brickfield Rangers e Airbus UK Broughton è stato rinviato al 7 febbraio 2026.
Rhyl 1879- Holywell Town 3-1
Denbigh Town- Guilsfield 0-0
Ruthin Town- Holyhead Hotspur 0-1
Newtown- Penrhyncoch 1-1
Flint Mountain- Caersws 3-0
Buclkey Town – Gresford Athletic 6-4
Llandudno- Mold Alexandra 16 dicembre alle 20.30
Brickfield Rangers – Airbus UK Broughton