Il Coventry City torna alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio nelle ultime due partite. Successo contro il Bristol City per 1-0 con la rete di Ephron Mason-Clark. La squadra di Frank Lampard rimane sempre in vetta alla Championship con 47 punti e 5 vantaggio dalla seconda, il Middlesbrough. Il Bristol City rimane a metà classifica con 30 punti a 4 lunghezze dalla zona playoff.
Championship, Coventry City-Bristol City: la cronaca della partita
Nella 21° giornata di Championship il Coventry City ha ospitato al Coventry Building Society Arena il Bristol City. La squadra di casa ha dominato sul possesso palla con il 62%, tirando molto di più con 21 conclusioni di cui 4 in porta contro le 16 di cui 9 nello specchio degli avversari. Il Bristol City pur avendo concluso di più non è riuscito a segnare una rete alla super difesa del Coventry City. I primi 45 minuti sono stati un po’ opachi con qualche sprazzo ma nessuna vera emozione.
Nel secondo tempo la partita si infiamma con l’unica rete del pomeriggio arrivata al 64′ con Ephron Mason-Clark. Rete da distanza ravvicinata molto semplice visto che ha dovuto solo appoggiare in porta. Il match si è infiammato con diverse ammonizioni e le sostituzioni hanno portato a tante conclusioni nel finale. Grande prestazione di Rushworth, portiere della squadra di casa, che ha fatto delle parate impressionati per difendere il risultato.
Championship, Coventry City-Bristol City: il tabellino della gara
Coventry Building Society Arena, 13/12/2025, Coventry
Championship, 21° giornata
Coventry City-Bristol City: 1-0
Marcatori: 64′ Mason-Clark (C)
Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Van Ewijk, Kitching, Dasilva, Torp (86′ Eccles), Grimes, Sakamoto, Rudoni (86′ Allen), Mason-Clark (85′ Woolfenden), Wright (81′ Simms). All. F. Lampard.
Bristol City (3-4-1-2): Vitek, Neto Borges, Dickie, Pring (85′ Hirakawa), Knight, Randell, Mehmeti (75′ Twine), Skyes (46′ Roberts), McCrorie, Armstrong, Riis (85′ Mayulu). All. G. Struber.
Ammonti: Van Ewijk, Neto Borges, Roberts, Mehmeti
Arbitro: Stefan Martin
Assistenti: Mark Dwyer, Hugh Gilroy, Martin Woods
Spettatori: 29505