Nella 21° giornata di Championship il WBA ha ospitato in casa lo Sheffield United. Vittoria per il WBA arrivata grazie ai gol di Heggebo e Grant. Successo importante ai fine della classifica con lo Sheffield United che torna alla sconfitta dopo oltre un mese senza sconfitta. Nella storia le due squadre si sono sfidate diverse volte con l’ultimo successo del WBA risalente al 2022. Questa volta la squadra di casa dopo un primo tempo in sordina ha ribaltato il match nel secondo tempo.
Championship, WBA-Sheffield United: la cronaca della partita
Al The Hawthorns lo WBA ha ospitato lo Sheffield United in un match molto caldo per le zona poco a ridosso della zona retrocessione. Il possesso palla nei primi 45 minuti è stato pressoché simile a fare la differenza sono state le occasioni create. Il WBA ha tirato 3 volte di cui però 1 in porta contro i 7 di cui 3 nello specchio per lo Sheffield United. Le occasioni create però non sono bastate e nel primo tempo la partita è rimasta sullo stallo dello 0-0.
La partita è cambiata dopo il rientro dagli spogliatoi con la squadra di casa che ha giocato meglio, creando molto di più e realizzando due reti. Al 50′ Aune Heggebo ha aperto le marcature, sfruttando un bellissimo assist di Campbell. Gol da distanza ravvicinata, realizzando il settimo gol nelle ultime 7 presenze. Tempo 10 minuti e al 61′ arriva il raddoppio del WBA con la rete di Karlan Grant su assist dell’autore del primo gol Heggebo. La squadra di casa è riuscita poi a mantenere questo vantaggio per tutto il resto dell’incontro.
Championship, WBA-Sheffield United: il tabellino della gara
The Hawthorns, 12/12/2025, West Bromwich
Championship, 21° giornata
WBA-Sheffield United: 2-0
Marcatori: 50′ Heggebo (W), 61′ Grant (W)
WBA (4-2-3-1): Wildsmith, Campbell, Philips, Bielik, Styles, Diakite, Molumby, Johnston (90+1′ Iing Junior), Price (85′ Taylor), Grant, Heggebo (90+1′ Dike). All. R. Mason.
Sheffield United (4-4-2): Cooper, Burrows, Tanganga, McGuinness, Seriki, Hamer, Soumare (60′ Arblaster), Riedewald (70′ O’Hare), Brooks (60′ Chong), Bamford (84′ Ings), Campbell (70′ Cannon). All. C. Wilder.
Ammoniti: Tanganga
Arbitro: Matt Donohue
Assistenti: Andrew Fox, Alex James, Anthony Backhouse