Nella 19° giornata di Championship grande colpo di scena per il Coventry City che esce malamente dalla sfida contro l’Ipswich Town. I ragazzi di Frank Lampard hanno interpretato male il match per la prima volta in stagione. Sconfitta per 3-0 con i padroni di casa che hanno ottenuto tre punti importanti grazie alle reti di Egeli, Hirst e Azon. Per il Coventry City la sconfitta non era sicuramente il risultato voluto ma non è nemmeno motivo di dubbi o altro, anche perché resta in vetta alla classifica con sette punti di vantaggio dal Middlesbrough.
Championship, Ipswich Town-Coventry City: la cronaca della partita
Al Portman Road di Ipswich, la squadra locale ha ospitato il Coventry City nella sfida valevole per la 19° giornata di Championship. Il possesso palla è stato più a favore degli ospiti con il 62% con 11 tiri di cui 5 in porta contro i 10 di cui 6 nello specchio dell’Ipswich Town. La squadra di McKenna ha però giocato meglio e ha sfruttato le occasioni create. Dopo un primo tempo un po’ in sordina fatto di occasioni ma non di una vera e propria, al 43′ l’Ipswich Town passa in vantaggio con la rete di Egeli su assist di Philogene. Tiro bellissimo da fuori area che spiazza i difensori al centro dell’area e il portiere.
Dopo il rientro dagli spogliatoi l’inerzia della partita non cambia con il Coventry City che imposta il gioco e la squadra di casa che sfrutta le occasioni. Al 60′ raddoppiano con Hirst su assist di Nunez in contropiede, la difesa di Lampard si fa fregare in malo modo a centrocampo. Una rete evitabile con un po’ di concentrazione in più. Nei minuti di recupero finali, l’Ipswich Town cala il tris e si porta a casa il risultato con il gol di Azon sempre su un errore della difesa del Coventry City. Successo importante per i padroni di casa che salgono al 4° posto.
Championship Coventry City, Frank Lampard: “Dispiace per la sconfitta, ma oggi non era la nostra giornata”
Frank Lampard, allenatore del Coventry City, ha detto la sua dopo la sconfitta nell’ultima partita di Championship contro l’Ipswich Town: “Sì, penso che le partite importanti come questa contro avversari forti siano generalmente decise da momenti come quello. Ma più di questo, penso che il nostro gioco nel primo tempo ci abbia visti la squadra più forte della partita, per me, e si sentiva tutto lo stadio che lo sentiva. Siamo stati molto puliti nel vincere le seconde palle, nel resistere e nel giocare con grande sicurezza. Il nostro pressing è stato perfetto e credo che abbiano faticato a superare noi, e credo che questo abbia portato un po’ di ansia allo stadio.”
“E ovviamente quando arriva un gol e la partita è combattuta e la palla arriva a loro e segnano, ti dà quella sensazione diversa all’intervallo. Ma i giocatori dovevano capire come avevano affrontato quel primo tempo, secondo me. E poi nel secondo tempo, di nuovo, probabilmente con un effetto simile, hanno segnato con un momento di transizione in cui Hirst si è lanciato e ha segnato quel gol, e poi è stato ovviamente difficile. Ma suppongo che il mio punto di partenza sia che, dal mio punto di vista, non c’è vera insoddisfazione per il modo in cui i giocatori hanno affrontato la partita. Credo che oggi si percepisca che siamo una squadra competitiva, per usare un eufemismo. Semplicemente non era la nostra giornata, per diversi motivi.”