Championship, l’espulsione di Dasilva condanna il Coventry City: è pareggio contro il Southampton

In Championship, il Coventry City dopo un primo tempo in vantaggio, rovina tutto con l'espulsione di Dasilva al 47', pareggio finale 1-1 contro il Southampton

Il Coventry City pareggia nella 22ª giornata di Championship contro il Southampton per 1-1. L’esito della partita è stato deciso dall’espulsione di Dasilva, difensore della squadra di Frank Lampard, al 47′, che ha poi compromesso l’esito finale del match. Nella loro storia le due squadre si sono sfidate diverse volte già a partire dal secolo scorso. Il Coventry City non ottiene una vittoria contro di loro dal lontano 2008 che finì 4-1, anche in quel caso fu una partita di Championship.

Championship, Southampton-Coventry City: la cronaca della partita

Nella 22° giornata di Championship al St. Mary’s Stadium è andata in scena la sfida tra Southampton e Coventry City. La partita ha avuto un primo tempo a favore degli ospiti e un secondo a favore della squadra di casa. Nel complesso il Southampton ha gestito meglio la palla con il 60%, tirando 23 volte di cui 7 in porta contro gli 8 tiri di cui 4 nello specchio degli ospiti. Dopo un primo tempo a favore del Coventry City, al 44′ passano in vantaggio con Ephron Mason-Clark. Gol di testa dal centro area su assist di Torp. L’attaccante è stato lasciato libero, senza nessuna marcatura.

Nel secondo tempo la partita cambia, il tutto per via dell’espulsione al 47′ di Jay Dasilva per via di un fallo senza una logica a centrocampo. Piede a martello sulla tibia di Welington, espulsione diretta, lasciando così il Coventry City in 10 uomini. tempo 9 minuti e al 56′ il Southampton pareggia con Nathan Wood con un colpo di testa in una mischia in mezzo all’area su assist di Armstrong. Nei minuti finali la squadra di casa ha creato molto senza però riuscire a trovare la rete della vittoria. La squadra di Lampard rimane in testa alla classifica con 48 punti mentre il Southampton è all’11° posto con 31 punti a soli 4 punti dalla zona playoff.

Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Sono contento della reazione dopo l’espulsione”

Frank Lampard, tecnico del Coventry City, ha parlato dopo la fine della partita: “Sono felice per loro perché probabilmente quando è arrivato il cartellino rosso e poi hanno segnato poco dopo, credo che abbiamo pensato tutti: ‘saranno 30-40 minuti lunghi’. Quindi, se sono un tifoso, voglio vedere assolutamente, voglio vedere qualità, ma la base è passione e desiderio di fare punti per il club.”

“Penso che questi ragazzi lo dimostrino settimana dopo settimana, a dire il vero, ma oggi è stata una prova importante che hanno superato e si è potuta vedere la reazione dei tifosi alla fine. Questo campionato è duro e non si può avere successo, per me, comportandosi come una bella squadra quando siamo in campo: se giochiamo bene vinciamo, altrimenti perdiamo. Bisogna avere anche l’altra faccia della medaglia e credo che i tifosi se ne siano resi conto.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA