Championship, il Wrexham ottiene un 2-2 in extremis contro il Watford: decisivo Rathbone

Nella 21ª giornata di Championship il Wrexham ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Watford: le reti di Windass, Mamadou Doumbia, Maamma e Rathbone

Nella 21a giornata di Championship il Wrexham ha ottenuto un pareggio in extremis per 2-2 contro il Watford grazie alla rete di Rathbone. Una gara non semplice per gli Hornets che sono passati dopo circa venti minuti in svantaggio, ma con il corso del tempo sono usciti fuori con personalità. Nel primo tempo con merito ha costretto il Wrexham ha snaturarsi tanto che subito in poco più di dieci minuti due reti, con il Watford molto più cauto in fase di possesso rispetto al Wrexham.

Nella ripresa l’atteggiamento dello Wrexham è cambiato ma non è bastato nella parte centrale della gara, ha alzato l’intensità dei ritmi di gioco cercando di innescare Moore con gli spioventi, ma grazie a Rathbone ha incassato un punto prezioso. I Red Dragons non si sono disuniti anzi compatti escono con un pareggio incoraggiante.

Championship: Wrexham-Watford, il primo tempo

Il Watford subito aggressivo, Bola affonda dalla sinistra eseguendo un cross, Maamma arriva in ritardo sul pallone e manca una ghiotta occasione. Il Wrexham si fa avanti prima con un cross di Moore, dove però non arriva nessuno, poi con una conclusione dalla distanza di Cleworth, concluso sul fondo. Un avvio di gara convincente del Wrexham che cerca di attaccare sulla zona destra del campo dove il Watford appare più vulnerabile.

La manovra rapida dei Red Dragons in alcune dinamiche spiazza il Watford. Al 14o punizione insidiosa da parte di Windass con un destro basso, di poco fuori. I due portieri sinora non sono stati chiamati in causa, in particolar modo per i ritmi blandi che la gara ha acquisito. Al 20o Kjerrumgaard, lasciato solo al limite dell’area di di rigore, tenta un destro forte ma impreciso.

Poco dopo Windass sblocca la gara con un destro al volo su un lancio di James. Cerca la reazione il Watford seppur in maniera disordinata. Al 30o il Watford pareggia in contropiede, Mamadou Doumbia dalla distanza calcia Cleworth devia la sfera che s’indirizza prima sulla traversa poi in rete. In questa circostanza la retroguardia del Wrexham è stata passiva lasciando ampi spazi agli Hornets. Al 42o Maamma tutto solo in area di rigore scarica con il sinistro, spiazzata la difesa del Wrexham disunita ed il Watford rimonta. In pieno recupero Doyle con un colpo di testa trova la traversa su un calcio d’angolo. La prima frazione di gioco chiude i battenti sull’1-2.

Championship: Wrexham-Watford, il secondo tempo

Inizio di ripresa con il Watford in propensione offensiva, con il Wrexham attendista nonostante lo svantaggio. Gli Hornets con armonia manovrano sfruttando le verticalizzazioni. Al 52o tentativo di McLean deviato, para Selvik. Risposta del Watford in contropiede, Mamadou Doumbia in area di rigore scarica di destro ma trova l’esterno della rete. Il Wrexham non riesce ad alzare il ritmo facendosi trovare prevedibile nei confronti del Watford. Al 65o McLean sfrutta il fisico sulla sinistra poi esegue un cross, Longman di testa non trova il bersaglio di poco.

I Red Dragons cercano di pressare sulle fasce cercando dei traversoni, ma la difesa degli Hornets attenta gestisce. Al 69o Moore pericoloso in area di rigore, svetta in area e colpisce il pallone, ma ancora una volta il Watford si salva. Al 76o Windass in progressione cerca il bersaglio con il destro, ma il suo tiro si spegne sul fondo. In pieno recupero Rathbone con un destro al volo trova la rete del pareggio definitivo.

Championship: Wrexham-Watford, il tabellino

Wrexham, 13/12/2025, Racecourse Ground

Championship: 21a Giornata

Wrexham-Watford: 2-2

Marcatori: 21o Windass(W), 30o Mamadou Doumbia(WA), 42o Maamma(WA), 92o Rathbone(W)

Wrexham: Okonkwo, Cleworth, Hyam( 90o Rathbone), Doyle, Longman, Dobson( 78o Hardie), James( 62o Sheaf), O’Brien( 62o Broadhead), McLean( 78o Barnett), Windass, Moore; All. Phil Parkinson

Watford: Selvik, Abankwah( 83o Keben), Pollock, Alleyne, Bola, Maamma( 73o Chakvetadze), Louza, Kyprianou, Kayembe( 89o Sissoko), Mamadou Doumbia, Kjerrumgaard( 72o Vivaldo Semedo); All. Javier Gracia

Arbitro: Jacob Miles
Ammoniti: Moore(W), Bola(WA), Windass(W), Alleyne(WA), Mamadou Doumbia(WA), Louza(WA), Kyprianou(WA), Sheaf(W), Chakvetadze(WA)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA