Una delle più grandi sorprese della Premier League è sicuramente il neopromosso Sunderland, sta facendo parlare di sè per i risultati significativi abbinati a prestazioni ottimali. I Black Cats nella scorsa estate hanno cambiato volto mettendo a segno tanti colpi di mercato, alcuni di grandi calibro. Il tecnico Régis Le Bris un vero e proprio condottiero di una compagine ambiziosa. Sognare non costa nulla ma considerando che l’obiettivo è la salvezza la dirigenza mantiene un profilo basso.
Il Sunderland si appresta ad affrontare un periodo ostico nei prossimi appuntamenti con qualche assenza in campo, causa impegni della Coppa d’Africa, ma vorrà cercare di migliorarsi muovendosi sul mercato. Torna in auge un vecchio obiettivo, l’esterno Armand Laurienté del Sassuolo.
Calciomercato Sunderland: torna come obiettivo Laurienté, le Foxes interessate al portiere Patterson
Il Sunderland non demorde per un vecchio obiettivo di mercato, di proprietà del Sassuolo, Armand Laurienté, sfumato nella scorsa estate. Una trattativa che non si concretizzò per alcuni cavilli, ma i Black Cats tornano prepotentemente su di lui. La situazione è cambiata radicalmente, l’esterno francese avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2027 e potrebbe lasciare già a Gennaio il Sassuolo. Il club, infatti, dovrà scegliere se venderlo subito a una buona cifra oppure a un prezzo svalutato in estate. Il Sunderland consapevole delle ambizioni del ragazzo è la candidata ad acquistare il talento francese.
In casa Sunderland si aprono scenari anche riguardo le cessioni, il Leicester ha preso di mira l’estremo portiere Anthony Patterson come obiettivo di Gennaio. Il Leicester sta cercando di rafforzare la propria squadra durante la sessione di calciomercato di gennaio per balzare tra le prime della Championship. Anthony Patterson è un profilo molto stimato tra i club della Championship, ma la sua reputazione è recentemente calata dato lo scarso impiego. Il contratto con il Sunderland scade nel 2028. Secondo Transfermarkt, ha un valore di mercato di 10 milioni di euro. Anche il Southampton ha chiesto informazioni per il portiere.