In casa Brentford negli ultimi tempi si è riscontrata una situazione non proprio equilibrata nonostante la squadra risponda con prestazioni buone con al comando il tecnico Keith Andrews. Negli ultimi cinque appuntamenti ha incassato tre sconfitte e due vittorie in Premier League, una tendenza che ha messo in luce delle difficoltà sia sul piano mentale oltre che d’identità.
Nonostante i vari cambiamenti nella scorsa estate, il Brentford in parte ha mantenuto la stessa armonia della scorsa stagione, pur cambiando qualche profilo e con innesti giovani. Il tecnico Keith Andrews è stimato all’interno del gruppo, nella conferenza stampa pre-gara contro il Tottenham ha sottolineato che il Tottenham sarà un esame importante per la sua squadra, inoltre ritroverà l’ex tecnico Thomas Frank.
Brentford, il pensiero alla stampa di Keith Andrews
Ai microfoni il tecnico delle Bees, Keith Andrews ha affermato: “Non siamo macchine, considerando i tanti impegni ravvicinati dobbiamo cercare di mantenere la forma ideale oltre che fare più punti possibili. Sono affermazioni che ripeto anche ai miei giocatori quotidianamente: li tratto prima come persone e poi come giocatori. Contro il Tottenham sarà un’esame importante per noi, complessivamente gli Spurs sono una grande squadra con giocatori di un calibro mondiale.”
“Sarà una gara speciale visto che ritroveremo Thomas Frank, naturalmente, saranno coinvolte emozioni di un certo livello, perché i giocatori hanno avuto rapporti con lo staff tecnico oltre che con lui, una persona unica. Penso che questo sia sicuramente importante, ma allo stesso tempo ci stiamo preparando per una partita in cui vogliamo assolutamente competere, andarci con molta fiducia e dimostrare di che pasta siamo fatti. Thomas Frank è una persona che considero un amico. È uno dei motivi principali che hanno agevolato la mia scelta di venire qui.”
“Ho avuto un ottimo rapporto di lavoro con Thomas Frank e ho imparato molto da lui. Ho visto da vicino e personalmente come operava e come lavorava all’interno della struttura di questo club ora stabilmente in Premier League. Nutro grande rispetto per lui e per ciò che ha realizzato in questa squadra di calcio. Ha rappresentato una parte di grande successo nella storia del club.”