Aston Villa, Unai Emery: “Ci abbiamo creduto fino all’ultimo secondo”

Un gol nel recupero fa esplodere Villa Park: Emery orgoglioso dei suoi calciatori e dei tifosi, ora tutto può accadere

L’Aston Villa di Unai Emery continua a stupire in Premier League. A Villa Park,i Villans hanno superato la capolista Arsenal per 2-1 con un finale da film. Il gol decisivo è arrivato al 95’ grazie a una splendida conclusione di Emiliano Buendía, che ha fatto esplodere di gioia lo stadio e regalato al club la settima vittoria consecutiva in campionato.

Prima di lui, Matty Cash aveva portato in vantaggio i padroni di casa, ma Leandro Trossard aveva momentaneamente rimesso le cose in parità per i Gunners. Con questo successo, il Villa centra la tredicesima vittoria nelle ultime quindici gare tra tutte le competizioni, consolidando la propria reputazione di squadra inarrestabile, soprattutto in casa.

Aston Villa, Unai Emery: “Orgoglioso dei calciatori e dei tifosi”

A fine partita, un visibilmente emozionato Unai Emery ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di VillaTV: “Sono felice. Sono molto orgoglioso di come i nostri tifosi abbiano vissuto questa partita. Volevamo giocare con energia, intensità, passione, trasmettendo al nostro pubblico la nostra identità e il nostro stile. E loro ci hanno restituito tutto questo con il loro sostegno.” Il tecnico spagnolo ha poi elogiato la mentalità dei suoi giocatori e la capacità di reagire nei momenti difficili: “Abbiamo avuto momenti di difficoltà, loro hanno avuto il controllo in alcune fasi, ma non abbiamo mai smesso di crederci. Dopo il pareggio abbiamo ripreso in mano la partita con le nostre combinazioni e la nostra determinazione. Sentivamo che il gol poteva arrivare e abbiamo spinto fino all’ultimo minuto. Ed è arrivato.”

Emery ha voluto sottolineare anche il valore di questa vittoria nel percorso di crescita della squadra: “Dobbiamo goderci ogni partita, passo dopo passo. La Premier League è la competizione più difficile al mondo, ma ci sentiamo forti e a nostro agio. Oggi abbiamo fatto il nostro lavoro e reso felici i nostri tifosi. È una vittoria che dà fiducia e conferma che stiamo costruendo qualcosa di importante.”

Aston Villa, Matty Cash: “Mai vissuto un momento così”

Anche Matty Cash ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara contro l’Arsenal. “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto impegnativa, ma penso che siamo stati fantastici. La curva oggi ci ha aiutato tantissimo, soprattutto nel finale, ed è stato onestamente il momento più folle che io abbia mai vissuto qui. Nel primo tempo dovevamo avere John (McGinn) un po’ più dentro al campo e io dovevo andare in sovrapposizione”.

C’era stata un’occasione anche prima, in cui avrei potuto fare meglio. Quando ho visto il pallone arrivare, l’ho colpito subito al volo. È stato bello. Dobbiamo prendere ogni partita una alla volta e continuare a lavorare duramente, passo dopo passo. Al momento siamo in una grande striscia positiva, ma sappiamo che non è nemmeno Natale. Dobbiamo continuare a essere esigenti con noi stessi, continuare a essere costanti e poi vedremo dove questo ci porterà.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA