
In Youth League il Chelsea esce con un pareggio per 1-1 contro il Barcellona, gara valida per la quinta giornata. I Blues interrompono una serie di quattro vittorie consecutive, pur mantenendosi al secondo posto in classifica. La qualificazione diretta al turno successivo è ad un passo. Il Chelsea ha disputato una buona gara complessivamente, pur rischiando molto soprattutto nella ripresa.
Il primo tempo è stato buono, creando varie occasioni da gol. Di fronte aveva un’avversario che grazie ad uno stile di gioco rapido ha messo in difficoltà la difesa dei Blues. Nonostante l’aggressività nel secondo tempo maggiore del Barcellona, Chelsea esce comunque soddisfatto dopo una gara intensa.
Youth League: Chelsea-Barcellona, la cronaca
Le prime battute della sfide europea, vedono il Chelsea in transizione offensiva, Antwi affonda sulla destra poi tenta la conclusione, Aller respinge, sulla ribattuta arriva Derry che calcia alto fallendo un’ottima occasione. Ancora una volta il Barcellona in sofferenza, Antwi si ripete suggerendo per Mheuka che si cimenta con un sinistro a giro insidioso, concluso sul fondo. I primi quantacinque minuti di gara vedono il Chelsea in fiducia rispetto ad un Barcellona più cauto.
Ripresa con un appiglio diverso per i Blaugrana, Fèrnandez dalla distanza ci prova, ma il suo tiro non desta preoccupazioni ai Blues. La contesa si sblocca dopo appena un’ora, il Barcellona approfitta di un disimpegno sbagliato del Chelsea, Fèrnandez nell’area piccola si gira bene poi effettua un cross e Guerrero con un tuffo impatta la sfera con la testa insaccando in rete. La reazione del Chelsea arriva dopo qualche minuto, Walsh dalla sinistra esegue un traversone, Rabbaj in scivolata insacca in rete per l’1-1 finale.
Youth League: il resto della 5a giornata
Il Newcastle è caduto contro il Marsiglia con un netto 2-0, incassando la quinta sconfitta in cinque gare. Il Manchester City in grande forma stende per 6-0 il Bayer Leverkusen. Una vittoria che gli permette di salire al tredicesimo posto in graduatoria. L’Arsenal ottiene la prima vittoria in Youth League piegando per 4-2 il Bayern Monaco. Il Tottenham è caduto per 5-2 contro il Paris Saint-Germain. Il Liverpool sorride vincendo per 1-0 contro il Psv Eindhoven.
