Nella 7a giornata di Women’s Super League 2 si è disputato lo scontro diretto tra il Charlton ed il Birmigham City. Il Charlton ha piegato per 0-1 il Birmingham City grazie alla rete decisiva nel primo tempo da parte di Bradley.
Una gara non brillante del Charlton che è limitato a difendere il vantaggio, creando pochi spunti, il Birmingham City pur dominando sul possesso palla ha cercato il pareggio sfruttando soltanto opportunità dalla lunga distanza, costretto anche per la solidità difensiva da parte del Charlton. Tre punti pesanti per il Charlton che allungano in classifica a +4 dallo stesso Birmingham City.
Women’s Super League 2: Birmingham City-Charlton, la cronaca
La gara si sblocca subito con la rete di Bradley, effettua un tiro a giro dalla distanza. Il Birmingham City ha gestito male questa situazione lasciando il centrocampista libero di calciare. Il Birmingham City cerca la reazione, Hurtré sfodera un destro potente dal limite dell’area di rigore, ma Whitehouse in due tempi para. Il Charlton si abbassa notevolmente concedendo spazi al Birmingham City. Holloway più tardi scarica un potente sinistro ma impreciso.
Un primo tempo praticamente gestito dal Birmingham City che però non ha affondato contro un Charlton attendista. Ripresa che si avvia con un’occasione per Cornet, si è concesso un tentativo da fuori, Whitehouse respinge. Sarri poi effettua un uno due con So-Yun poi calcia in porta, ma ancora una volta il Charlton la spunta. La gara si conclude per 0-1 per il Charlton.
Women’s Super League 2: il resto della 7a giornata
Tra le gare disputate spicca la vittoria dello Sheffield United sul Durham per 2-1, ottenendo il terzo risultato utile consecutivo. Il Bristol City conserva il terzo posto, prevalendo per 2-4 sul Sunderland. Il Portsmouth ottiene i tre punti sul Crystal Palace, vincendo per 2-1. Accorciando dalle Eagles in classifica ad un solo punto. Il Newcastle torna alla vittoria dopo circa un mese, con un’ottima prestazione, stende per 1-4 l’Ipswich Town.
La classifica vede il Charlton in solitaria con quattro punti di distacco dal Birmingham City. Le altre contendenti si separano da pochi punti, in questo primo mini ciclo stagionale. Un dato curioso spicca in casa Charlton, con le solo otto reti realizzate con il secondo peggior attacco, ma con la miglior difesa con sole due reti subite.