Nella 13ª giornata della Scottish Premiership, l’Aberdeen infligge la prima sconfitta in campionato agli Hearts. Vittoria di misura con la rete di Keskinen sul finire del primo tempo ma con gli Hearts che hanno costruito di più. Sconfitta che non influenza la classifica e la squadra di McInnes rimane al comando ma con il Celtic che ha la possibilità di portarsi a -1. Negli ultimi quattro incroci tra le due squadre l’Aberdeen non aveva mai vinto, l’ultima vittoria risale al 2024.
Scottish Premiership, Aberdeen-Hearts: la cronaca della partita
Nella 13° giornata della Scottish Premiership, l’Aberdeen ospita al Pittodrie Stadium gli Hearts in una sfida importante per ambedue le squadre. La squadra ospite ha comandato di più il pallino del gioco con circa il 60% del possesso palla. Hanno anche tirato di più con 16 conclusioni di cui 4 nello specchio contro i 6 di cui 2 in porta della squadra di casa. Seppur questo è stato l’andamento del match, il risultato conclusivo è stato inaspettato.
L’Aberdeen ha vinto grazie alla rete al 39′ di Topi Keskinen servito da Polvara, dopo un primo rimpallo, sfrutta a pieno una seconda occasioni e la insacca alle spalle del portiere. Nella ripresa la musica della partita non cambia anzi gli Hearts attaccano molto di più ma non riescono a insaccare la palla nello specchio. Gli Hearts seppur sconfitti rimangano in testa alla Scottish Premiership, vittoria importante dell’Aberdeen che si trova all’8° posto.
Scottish Premiership, Aberdeen-Hearts: il tabellino della gara
Pittodrie Stadium, 23/11/2025, Aberdeen
Scottish Premiership, 13° giornata
Aberdeen-Hearts: 1-0
Marcatori: 39′ Keskinen
Aberdeen (3-5-2): Mitov, Devlin, Milne, Knoester, Lobban (81′ Molloy), Polvara (84′ Shinnie), Aouchiche, Jensen, Armstrong (81′ Clarkson), Keskinen (84′ Milanovic), Lazetic (84′ Nisbet). All. J. Thelin.
Hearts (5-4-1): Schwolow, Milne, Findlay (74′ McCart), Kent, McEntee (73′ Borchgrevink), Steinwender (73′ Spittal), Kyziridis, Devlin, Magnusson (86′ Wilson), Braga (86′ Forrest), Kabore. All. D. McInnes.
Ammoniti: Braga, Knoester, Steinwender, Devlin N, Devlin C., Molloy, Kyziridis
Arbitro: David Dickinson
Assistenti: Calum Spence, Alastair Taylor, Dan McFarlane
VAR: Don Robertson e Calum Scott
Spettatori: 17850