
Nella scorsa giornata di Scottish League One tra le gare disputate spicca la vittoria di misura dell’East Fife per 1-0 sullo Stenhousemuir grazie all’autorete di Grant nel secondo tempo. Tre punti importanti dopo una gara abbastanza buona seppur con ritmi blandi.
Lo Stenhousemuir non ha disputato una gara sufficiente, limitandosi a qualche giocata individuale, che non ha pesato a suo favore. Soltanto McGill ha sfiorato il vantaggio con una traversa, ma è stata l’unica occasione nitida della gara.
Scottish League One: East Fife-Stenhousemuir, la cronaca
La partita si assesta subito a ritmi alti con l’East Fife a conquistarsi il pallino del gioco. Cubert con traversone innesca con un colpo di testa Millar che però sbaglia la conclusione. Risposta immediata da parte del Stenhousemuir con un tiro dalla distanza perentorio, McGill trova però la traversa sfiorando al rete del possibile vantaggio. Successivamente Anderson con un filtrante trova libero Carrick che però trova l’esterno della rete. L’East Fife non resta a guardare, con un contropiede cerca di colpire lo Stenhousemuir, Latona scarica un destro dal limite dell’area di rigore, Jamieson blocca.
Nella ripresa la gara si sblocca dopo appena dieci minuti, in maniera rocambolesca Grant devia la sfera in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo commettendo un’autorete. Dopo il vantaggio l’East Fife appare migliore sul piano del gioco rispetto ad un Stenhousemuir impreciso. L’East Fife conserva il vantaggio con supremazia e ottiene i tre punti.
Scottish League One: il resto della 14a giornata
Il Cove Rangers torna a sorridere, vince ottenendo i tre punti contro l’Hamilton per 2-1, con questa vittoria accorcia in classifica rispetto alle altre contendenti. Il Peterhead non va oltre l’1-1 contro il Montrose. Stesso risultato tra il Kelty ed il Queen of the South, un pareggio che non soddisfa le due squadre. L’Alloa Athletic giocherà contro l’Inverness il prossimo 25 Novembre.
