Scottish Championship: il Partick Thistle pareggia 1-1 con l’Airdrieonians, Smyth risponde a Henderson

In Scottish Championship, il Partick Thistle ha deluso andando a pareggiare per 1-1 contro un Airdrieonians non esaltante

Nella 14ª giornata di Scottish Championship il Partick Thistle non è andato oltre l’1-1 contro l’Airdrieonians. Rete di Smyth nel finale in risposta al vantaggio temporaneo di Henderson. Una gara incolore per un Partick Thistle poco pungente nel corso del primo tempo pur compatto in difesa rispetto ad un Airdrieonians non brillante a livello fisico.

Soltanto nella ripresa la gara si è accesa, anche il fattore degli spazi più aperti ma soprattutto l’errore individuale di Melrose che ha consentito al Partick Thistle di pareggia i conti. Un punto che gli consente di aumentare il distacco dalle altre contendenti.

Scottish Championship: Airdrieonians-Partick Thistle, la cronaca

La gara sia avvia con il Partick Thistle in attacco. Letsosa con un colpo di testa, da un cross dalla sinistra, sfiora la rete. L’Airdrieonians distratta in questa circostanza lasciando indisturbato il centrocampista. Contropiede fulmineo dell’Airdrieonians, con Mochrie che si invola verso l’area di rigore, poi serve Henderson che sbaglia la conclusione e Clarke respinge. Una gara caratterizzata da capovolgimenti di fronte. Henderson poi in solitaria ci prova con un sinistro di potenza, ma il suo tiro non desta preoccupazioni.

Il Partick Thistle si divora il vantaggio, Chalmers dalla destra serve Fitzpatrick che calcia di sinistro a porta sguarnita sul fondo. Inizio di secondo tempo, con l’Airdrieonians che si concede la prima opportunità con Mochrie, con un sinistro debole dalla distanza. La contesa è molto aperta, con il Partick Thistle in fase offensiva con Fiztpatrick che si muove bene con un dribbling, poi scarica il destro ma Melrose si oppone. A venti minuti dalla fine della gara, Henderson in area di rigore con tempismo trova al rete con un destro ad incrociare. In pieno recupero il Partick Thistle ottiene il pareggio grazie alla rete di Smyth dalla distanza, Melrose si fa sfuggire il pallone con ingenuità.

Scottish Championship: il resto della 14a giornata

Il Queen’s Park nell’ultima giornata ha ottenuto i tre punti vincendo per 2-1 contro il Raith Rovers, un ritorno alla vittoria che mancava da un mese. L’Arbroath cade in trasferta dopo una prestazione sottotono, dopo l’1-0 incassato per mano del Greenock Morton. Il St Johnston rallenta lievemente la corsa in solitaria, dopo il pareggio contro il Dunfermline Athletic per 2-2.

Un’altra segno X si verifica, con spettacolo per 3-3 tra il Ross County e l’Ayr, un punto che però lascia qualche rammarico per due squadre che vivono un periodo altalenante.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Airdrieonians/www.airdriefc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA