I Rangers si preparano alla quarta giornata di Europa League che li vedrà affrontare la Roma, in quel di Glasgow. I Gers con la nuova gestione targata Danny Röhl, ha riacquisito un po di fiducia, smarrita nei primi mesi con l’ex tecnico Russell Martin con risultati molto deludenti ed un gruppo involuto.
Pur con qualche difficoltà, il tecnico Danny Röhl con il tempo ha trasmesso entusiasmo, un fattore necessario per dare nuova linfa ad una squadra giovane e di qualità. Nella prima gara Europa, ha perso malamente contro il Brann per 3-0. Arriva alla sfida con la Roma dopo la sconfitta e l’eliminazione dalla Premier Sports Cup, contro il Celtic. Il tecnico Danny Röhl alla stampa ha sottolineato che i suoi dovranno essere aggressivi contro una squadra ostica.
Rangers, le dichiarazioni di Danny Röhl
Il tecnico dei Rangers, Danny Röhl ha dichiarato: “Ogni gara in Europa League ore è fondamentale, considerando che abbiamo zero punti, dobbiamo reagire. Dobbiamo iniziare il prima possibile per fare punti, ma affronteremo un avversario ostico soprattutto in Serie A. Sappiamo come poterli mettere in difficoltà, dovremo essere aggressivi fin dai primi minuti.”
“Ci saranno momenti di sofferenza e di esaltazione, sarà una gara agonisticamente complicata. Non dobbiamo concedergli spazi in fase di non possesso. Guardando i risultati, sono una squadra equilibrata. Non è una squadra che subisce molte reti e non ne segna tanti. I risultati sono spesso 1-0, 2-1, 0-1. Quando hanno il possesso della sfera, sono molto rapidi nella manovra e bisogna capire come pressarli e in quali momenti. È una squadra che pressa a uomo su tutto il campo, sarà una sfida ostica.”