Premier League, un Chelsea cinico batte il Burnley 0-2: Pedro Neto e Enzo Fernández

Il Chelsea in Premier League ottiene la terza vittoria di fila: sconfigge il Burnley per 0-2 grazie alle rete di Pedro Neto e Enzo Fernández

Nell’ultimo turno di Premier League il Chelsea ottiene la terza vittoria di fila, 0-2 al Burnley grazie alle reti di Pedro Neto e Enzo Fernández . Per i Blues è stata una vittoria senza particolari timori, pur non brillando in fase di gioco ma grazie alle iniziative individuali e alle ottime prestazioni di Gittens e dello stesso Pedro Neto, ha portato a casa tre punti importanti.

Il Burnley ottiene una sconfitta con pochi spunti, trasmettendo fragilità sia a livello difensivo che di personalità. Si è espresso con timore nei confronti di un avversario decisamente superiore, incassando di conseguenza l’ottava sconfitta in dodici gare.

Premier League: Burnley-Chelsea, la cronaca

Le prime battute del primo tempo vedono le due squadre a ritmi blandi, la prima vera occasione è da parte del Burnley, Tchaouna riceve la sfera dalla sinistra, dalla distanza calcia con il sinistro, Sánchez blocca senza problemi. Il Chelsea reagisce con un contropiede fulmineo, Gittens nell’area piccola però viene anticipato con un intervento provvidenziale in scivolata che salva i Clarets. La gara si sblocca a favore del Chelsea, Gittens con un delizioso traversone pesca in area di rigore Pedro Neto che di testa trova la via del gol.

Il secondo tempo si apre con un Chelsea aggressivo rispetto ad un Burnley timoroso. Gittens si procura un tentativo con un destro a giro, concluso sul fondo. Enzo Fernández successivamente innesca Pedro Neto che in area di rigore calcia di destro, il pallone impatta sul palo. Malo Gusto e Pedro Neto si scambiano la sfera nella zona centrale, poi il primo scarica un interno destro, Dúbravka respinge. Nel finale Marc Guiu s’inserisce in area di rigore, poi scarica per Enzo Fernández, tutto solo trova il gol per lo 0-2 finale.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA