Sono stati resi noti i Premier League Monthly Awards del mese di Ottobre, entrambi al duo del Manchester United, il tecnico portoghese Ruben Amorim el’attaccante Bryan Mbeumo. Un mese di successi per i Red Devils, che hanno collezionato ben tre vittorie in tre gare nel mese di Ottobre.
Un rendimento che fa bene ad una squadra che ha avuto un avvio di stagione complicato. Nove punti ottenuti che gli hanno permesso di avvicinarsi alla zona Europa. Un fattore determinante è stato la crescita dello stesso Bryan Mbeumo, acquistato la scorsa estate dal Brentford, con prestazioni soddisfacenti per un giocatore che ha impressionato negli ultimi anni con le Bees in Premier League.
Premier League Monthly Awards, tre vittorie per Ruben Amorim
Il tecnico Ruben Amorim ha guidato il Manchester United alla vittoria in tutte e tre le gare nel mese di Ottobre, per la prima volta che il club ha vinto tre partite di fila da quando ha assunto la guida della squadra nello scorso Novembre 2024. Il Manchester United ha iniziato il mese di ottobre con vittoria meritata per 2-0 contro il Sunderland, a cui ha fatto seguito un epico successo per 2-1 contro il Liverpool, vincendo ad Anfield per la prima volta in quasi dieci anni.
Il mese si è concluso con il trionfo per 4-2 sul Brighton. Lo stesso tecnico ha ammesso ai microfoni: “Il merito non è mio, ma dei miei giocatori. Hanno fatto davvero bene e il nostro obiettivo è vincere il prossimo premio, perché significa vincere ogni gara, il che ci da lo slancio giusto per il proseguimento della stagione.”
Premier League Monthly Awards, un mese di Ottobre di successo per Bryan Mbeumo
Un mese trionfante per l’attaccante Bryan Mbeumo con il Manchester United. Tre reti realizzate in Premier League nel mese di Ottobre, reti determinanti che hanno. Bryan Mbeumo è stato determinante sia per i gol che per gli assist forniti nelle tre le vittorie del Manchester United, iniziando il mese con l’assist per il vantaggio di Mason Mount nel trionfo per 2-0 sul Sunderland.
Contro il Liverpool, ha portato in vantaggio i Red Devils in pochi secondi, mentre il Manchester United si assicurava la prima vittoria in Premier League ad Anfield dal 2015. Inoltre per Manchester United ha chiuso il mese di Ottobre segnando una doppietta nella vittoria per 4-2 della squadra di Ruben Amorim contro il Brighton all’Old Trafford.