Il Manchester United torna a vincere superando per 1-2 in rimonta il Crystal Palace in Premier League. I Red Devils hanno disputato un primo tempo incolore subendo l’aggressività delle Eagles che oltre a sbloccare la gara dagli undici metri hanno messo in difficoltà il Manchester United con uno stile di gioco rapido.
Nel secondo tempo l’andamento della gara è cambiato a favore del Manchester United che oltre a impostarsi con maggior attenzione ha sfruttato al meglio le occasioni create. Sul piano difensivo inoltre ha dimostrato qualche miglioramento.
Premier League: Crystal Palace-Manchester United, la cronaca
Pronti via il Manchester United si fa subito sotto tramite un calcio d’angolo, nella mischia prova Casemiro ma Henderson in due tempi blocca la sfera. Successivamente Mateta affonda dalla sinistra tenta il destro ma la sfera impatta sull’esterno della rete. Poco dopo de Ligt effettua un errore d’impostazione, Mateta conquista la sfera, a tu per tu con Lammens sbaglia l’esecuzione, il Crystal Palace getta un’opportunità lampante.
Yeremy Pino poi in area di rigore viene pescato da un cross dalla testa, tenta il destro ma Yoro fa buona guardia. Scoccata la mezz’ora Yoro atterra Mateta in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Mateta sblocca la gara a favore delle Eagles, ha dovuto ripetere una seconda esecuzione per un doppio tocco durante il primo calcio di rigore. Il Manchester United si riscatta nella ripresa dopo qualche minuto Zirkzee con un sinistro ad incrociare batte Henderson. Su un calcio di punizione Mount realizza l’1-2 finale per i Red Devils che si riscattano.