Seconda vittoria negli ultimi tre turni per il Crystal Palace. La compagine di Oliver Glasner, che si prepara così nel modo migliore per la sfida di Conference League contro i francesi del Racing Strasburgo di giovedì 27 novembre, stende il Wolverhampton e balza al quinto posto con venti punti ed è decisamente nel salotto buono della graduatoria. Crisi nera, invece, per il Wolverhampton che è alla quinta sconfitta consecutiva ed evidenzia una cronica crisi realizzativa essendo alla terza partita di fila a secco di reti segnate. I lupi restano fanalino di coda con soli due punti. Ospiti avanti al 63° con Munoz che ribadisce in rete una precedente respinta. Al minuto 69 Pino raddoppia con un diagonale dal limite.
Premier League, Rob Edwards (Wolverhampton): “Non ho la bacchetta magica, sono qui da poco”
Lo dice chiaro e tondo: sono qui da pochi giorni e miracoli non ne posso fare. Quando ha assunto la conduzione tecnica del Wolverhampton, Rob Edwards sapeva benissimo la difficoltà del compiuto a lui affidato ma l’ha accettata come una sfida che vuole vincere: “Abbiamo giocatori che sanno produrre i momenti più importanti – spiega alla BBC – so che abbiamo perso e tutti ne saremo schiacciati ma sono qui da cinque o sei giorni e non ho una bacchetta magica, devo guardare le cose con un po’ di chiarezza, loro sono stati migliori nel primo tempo, nel secondo siamo stati forti e puniti dai momenti”.
Premier League, Oliver Glasner (Crystal Palace): “Risultato molto buono, è la prima volta che vinciamo dopo una pausa internazionale”
Soddisfatto su tutta la linea. Sia sul piano della prestazione sia su quello del risultato. Oliver Glasner, tecnico del Crystal Palace, sfodera il sorriso dei giorni di festa nell’analizzare il fausto esito della partita dei suoi contro il Wolverhampton: “E’ un risultato molto buono – dice sul sito del club – tra l’altro è la prima volta, quest’anno, in cui siamo riusciti a vincere dopo una pausa internazionale, ne abbiamo parlato e i giocatori hanno fatto davvero bene, si è trattato di una partita combattuta, ce lo aspettavamo, loro sono una squadra motivata con un nuovo allenatore e si sentiva l’entusiasmo nello stadio all’inizio, noi abbiamo fatto davvero bene”.