La National League nell’ultimo fine settimana ha stupito molti appassionati, tra le gare disputate, il Wealdstone ha fermato il Forest Green per 1-1 dopo una gara molto sofferta in particolar modo nella ripresa. Lo stesso Wealdstone non si è limitato solo a difendersi anzi ha optato per un approccio offensivo inizialmente cercando di attaccare il Forest Green nelle zone laterali. Pur concedendo il vantaggio iniziale l’atteggiamento è stato il fattore principale che ha portato poi al pareggio finale.
Il Forest Green non si è espresso al massimo del proprio potenziale anzi ha gettando via due punti pesanti, nella ripresa ha aumentato i giri del motore ma non è bastato trovando in grande spolvero un Baptiste in gran forma.
National League: Wealdstone-Forest Green, la cronaca
Pronti via la gara si avvia con una fiammata da parte di Obiero, sulla sinistra affonda poi salta un avversario e calcia di destro sfiorando la rete. Risposta immediata da parte del Forest Green, Whitewell prontamente entra in area si gira bene con la sfera, ma manca la conclusione con Baptiste in uscita a negargli il tiro. Mendy ci prova con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizone, ma non impatta bene la sfera, facile presa per Baptiste.
Il Forest Green aumenta d’intesità di gioco, Moore in area di rigore riceve il pallone ma sbaglia la conclusione. Poco dopo però lo stesso Moore trova la via del gol con un colpo di testa perentorio, su assist di Buyabu. Hutchinson cerca la reazione con un destro in scivolata, ma sbaglia completamente il tiro. Un secondo tempo che si apre con il tentativo sfumato da parte di Obiero con un colpo di testa.
A tu per tu con Baptiste, Babalola si divora il possibile raddoppio. Poco dopo la prima ora di gioco Obiero trova il gol del pareggio in scivolata. Knowles risponde con un destro dal limite dell’area di rigore, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il Forest Green maggiormente più in gara si crea altre occasione per riportarsi in vantaggio ma l’estremo portiere del Weadlstone sale in cattedra con interventi provvidenziali.
National League: gli altri risultati della 20a giornata
Il Woking nell’ultima giornata ha trionfato per 1-2 contro l’Aldershot Town. Stesso risultato a favore del Rochdale ai danni del Tamworth, tre punti che gli consentono di tornare al primo posto. Lo York City esce vittorioso con sofferenza contro il Brackley Town per 2-3. L’Altrincham viene sconfitto con un netto 3-0 dal Southend United. Il Braintree Town pareggia per 1-1 contro lo Scunthorpe.
Il Boreham Wood trova la vittoria dopo lo 0-3 rifilato al Gateashead. Esito identito a favore dell’Halifax Town sul Solihull Moors. Il Truro City viene sconfitto per 2-3 dal Sutton United. Pareggio a reti bianche tra il Morecambe e lo Yeovil Town. L’Hartlepool trionfa per 0-2 sull’Eastleigh. Infine il Carlisle ottiene tre punti preziosi dopo l’1-2 sul Boston United.