League One, Bettoni regala la vittoria al Wigan Athletic contro l’AFC Wimbledon

In League One, Bettoni, il 18enne del Wigan Athletic ribalta il match contro l'AFC Wimbledon

Nella 17° giornata della League One, l’AFC Wimbledon ha sfidato in casa il Wigan Ahtletic in un match molto interessante per la classifica di tutte e due. La partita si è conclusa per 2-1 per gli ospiti, risultato arrivato nei minuti finali grazie ai cambi azzeccati nei secondi 45 minuti. L’uomo della partita è stato Harrison Bettoni, 18enne inglese che ha realizzato una doppietta bellissima, con un primo gol fantastico e la seconda rete arrivata su assist di un goleador di razza come Paul Mullin. Le due squadre nella storia non si sono sfidate tante volte in carriera e solo 1 volta ha vinto l’AFC Wimbledon negli scontri diretti.

League One, AFC Wimbledon-Wigan Athletic: la cronaca della partita

L’AFC Wimbledon ha ospitato il Wigan Athletic nella 17° giornata della League One. Un inizio di partita dove le due squadre si sono studiate a vicenda e dove il possesso palla è stato pressoché simile. La squadra ospite ha tirato di più con 6 tiri contro i 3 dei padroni di casa. Ma ad aver avuto la vera occasione sotto porta con l’unico tiro nello specchio dei primi 45 minuti è stato l’AFC Wimbledon. Il tiro è arrivato al 12′ di testa di Marcus Browne dal centro dell’area, parato prontamente da Tickle.

Nei secondi 45 minuti è la squadra di casa ha gestire maggiormente la sfera del gioco, creando diverse occasioni nella porta avversaria. La partita si sblocca al 70′ con il gol di Alistair Smith, tiro di destro dal centro dell’area su assist di Lewis che spiazza Tickle. Il 18enne Harrison Bettoni, pareggia per il Wigan Athletic dopo appena 1 minuto dal suo ingresso. Tiro spettacolare da fuori area nell’angolino in alto a sinistra della porta. Lo stesso Bettoni è l’eroe della serata che segna una doppietta importante per la sua squadra. Al 87′ raddoppia su assist di Paul Mullin, rete arrivata su contropiede. I cambi del secondo tempo sono stati fondamentali per l’inerzia del match.

League One, AFC Wimbledon-Wigan Athletic: il tabellino della gara

The Cherry Red Records Stadium, 22/11/2025, Londra

League One, 17° giornata

AFC Wimbledon-Wigan Athletic: 1-2

Marcatori: 70′ Smith (A), 77′, 87′ Bettoni (W)

AFC Wimbledon (3-4-2-1): Bishop, Ogundere, Lewis, Johnson, Sasu (64′ Hackford), Smith, Reeves, Seddon, Browne (79′ Asiimwe), Hippolyte, Orsi-Dadomo (64′ Bugiel). All. J. Jackson.

Wigan Athletic (3-5-2): Tickle, Aimson, Kerr, Fox, Borges Rodrigues, Francois (76′ Cooper), Wright, Weir, Murray (89′ Carragher), Costelloe (77′ Bettoni), Saydee (71′ Mullin). All. R. Lowe.

Ammoniti: Murray, Reeves, Johnson

Arbitro: Richard Eley

Assistenti: Gregory Read, Paul Kelly, Charles Breakspear

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA