Il Reading è tornato con urgenza sul mercato andando ad acquistare un giocatore che ha già indossato i colori dei Royals. Con un comunicato il Reading annuncia ufficialmente l’ingaggio del centrocampista Andy Rinomhota con un contratto fino al termine della stagione. Un profilo che già è a conoscenza dell’ambiente dei Royals. Poiché tra la stagione 2015 e 2022 ha collezionato complessivamente 139 presenze con 4 reti all’attivo.
Andy Rinomhota si distingue per versatilità, costanza e personalità. Andy Rinomhota è in grado di giocare sia come centrocampista box-to-box che come terzino in caso di necessità. Il nazionale dello Zimbabwe è stato nominato Giocatore della Stagione del Reading nella sua stagione migliore nel 2018/19.
Reading, le parole di Leam Richardson su Andy Rinomhota
Lo stesso Reading dovrà invertire la rotta in League One per evitare di intraprendere il coinvolgimento nella zona bassa della classifica. L’acquisto di Andy Rinomhota potrà essere un collante all’interno della squadra. Il tecnico Leam Richardson ha speso al miele su Andy Rinomhota:
Ho già lavorato con Andy Rinomhota in passato e so esattamente cosa porterà alla squadra: energia, personalità e ambizione. È un grande professionista che conosce questo club e cosa significa rappresentare il Reading. Sono felice di riaverlo e sono sicuro che lo saranno anche i tifosi.