In casa Fulham si respira aria di riscatto, dopo aver messo alle spalle le quattro sconfitte consecutive in Premier League grazie alla netta vittoria contro il Wolverhampton per 3-0, vuole proseguire per poter allungare in classifica rispetto al West Ham che dista quattro punti. Sarà una sfida speciale, così l’ha definita il tecnico Marco Silva in conferenza stampa, dato il suo passato da tecnico dei Toffess nella stagione 2018/19.
I Cottagers sono consapevoli che la sfida è molto delicata, con le due squadre separate da un solo punto. Sul piano tattico iniziale bisogna sottolineare che sia Fulham che Everton giocheranno a specchio con un 4-2-3-1. La gara ha tutte le carte in regola per essere sia agonistica che tattica.
Fulham, le dichiarazioni di Marco Silva
Per quanto riguarda la sfida contro l’Everton, Marco Silva si è espresso: “Sarà sicuramente una sensazione unica, è una sfida speciale per me. È sempre un gran piacere tornare in un posto dove rivedi volti familiari e persone che conosci molto bene, e persone che ti stimano molto. Sono ancora presenti sia dirigenti che giocatori che ho avuto piacere di conoscere durante la mia permanenza.”
“Mi aspetto un accoglienza gradevole, è sempre lo stesso che ho ottenuto in altre opportunità, avere dei colloqui interessanti prima e dopo la partita con persone che conosco molto, molto bene, e persone che ci accolgono sempre molto bene in quel campo.”
“Quando daremo il calcio d’inizio, ognuno cercherà di vincere la partita, è l’obiettivo di entrambe. Questa è l’obiettivo principale. Ma dobbiamo guardare indietro e il modo in cui questo gruppo di giocatori ha cambiato completamente la storia di questa squadra di calcio di recente contro l’Everton in trasferta, dimostra semplicemente cosa abbiamo fatto e dobbiamo esserne soddisfatti.”