Nella 5° partita della Europa League i Rangers hanno ospitato il Braga in un match interessante e con punti d’oro da conquistare per la squadra di Glasgow. La partita è finita in parità seppur la squadra di casa per 30 minuti ha giocato con l’uomo in più. Il Braga si trova nella parte alta in zona playoff. I Rangers invece hanno bisogno di punti perché con questo pareggio si trovano al 33° posto. Questo è stato il 5° scontro diretto tra le due squadre ed è stato il primo pareggio tra di loro.
Europa League, Rangers-Braga: la cronaca della partita
I Rangers hanno ospitato nella 5° giornata della prima fase della Europa League il Braga al Ibrox Stadium. Nei primi 45 minuti il possesso palla è stato pressoché simile con un netto equilibrio tra le due squadre anche per occasioni create. I padroni di casa hanno tirato 4 volte di cui 2 in porta contro le 5 di cui 2 nello specchio per gli avversari. Dopo un primo tempo dove la rete non sembrava arrivare nei minuti di recupero, Tavernier su rigore segna l’1-0 per i Rangers. L’arbitro dopo un check al VAR ha visto un fallo di mano di Navarro.
Nel secondo tempo l’inerzia della partita non cambia anzi la squadra di casa ha attaccato molto di più. Al 61′, l’espulsione di Zalazar poteva giocare un gioco fondamentale per l’esito del match visto che il Braga si è trovato sotto di un uomo. Tempo 8 minuti e il Braga in 10 è riuscito a segnare al 69′ con Gabri Martinez. La partita è tornata in parità e nel finale del match non ci sono stati altri colpi di scena con i Rangers che hanno sprecato un’ottima opportunità di fare 3 punti. Anche perché la squadra di Glasgow si trova nei bassi fondi dopo 5 partite con la seria possibilità di non andare avanti nella fase a eliminazione diretta.
Europa League, Rangers-Braga: il tabellino della gara
Ibrox Stadium, 27/11/2025, Glasgow
Europa League, prima fase
Rangers-Braga: 1-1
Marcatori: 45+3′ Tavernier (R), 69′ Martinez (B)
Rangers (4-3-1-2): Butland, Tavernier, Fernandez, Djiga, Aarons (89′ Meghoma), Diomande, Barron (77′ Miovski), Raskin, Gassama, Danilo Pereira (72′ Aasgaard), Chermiti (89′ Chermiti). All. D. Rohl.
Braga (4-3-3): Hornicek, Arrey-Mbi, Niakate, Lagerbielke, Gomez, Gorby (90+4′ Gabriel Moscardo), Moutinho (66′ Grillitsch), Zalazar Martinez, Horta, Navarro (46′ El Ouazzani), Martinez (82′ Vitor Carvalho). All. C. Vicens.
Ammoniti: Navarro, Diomande, Barron, Martinez, Horta, Gomez
Espulsi: Zalazar, Diomande
Arbitro: Allard Lindhout
Assistenti: Rogier Honig, Johan Balder, Robin Hensgens
VAR: Pol van Boekel e Bram van Driessche