Torna protagonista la Championship dopo la pausa per gli eventi delle nazionali. Una Championship che pian piano sta stupendo sia per quanto riguarda la spettacolarità che per la classifica, considerando l’equilibrio sia nella zona alta che nella zona bassa. Tra le gare della 16a giornata c’è da sottolineare il derby di Sheffield, tra il Wednesday e lo United.
Due squadre che stanno vivendo una stagione travagliata per diversi motivi. In casa Sheffield Wednesday, la situazione extra-campo ha condizionato pesantemente i risultati ma non l’atteggiamento. Lo Sheffield United invece ha dovuto richiamare una recente vecchia conoscenza, Chris Wilder per poter riacquisire fiducia, persa per i risultati pessimi nei primi mesi di stagione, dopo aver sfiorato qualche mese fa la promozione in Premier League.
Championship, anteprima 16ª giornata: il Preston affronta il Blackburn, l’Ipswich Town ospita il Wrexham
Nella prossima giornata di Championship, il Preston dopo aver ottenuto un pareggio contro il Millwall, se la vedrà contro il Blackburn, in cerca di continuità. Il Bristol City vorrà riscattarsi dopo una flessione subita nell’ultimo mese. Il prossimo avversario sarà uno Swansea in crisi. Il Southampton è alla ricerca della terza vittoria di fila, il prossimo ostacolo si chiama Charlton. Il West Brom di fronte avrà la capolista Coventry, che vorrà aumentare il distacco dal Middlesbrough.
Il Birmingham City a metà classifica, ha tutte le carte in regola per mettersi in fila per un posto per i playoff per il futuro. Il suo prossimo ostacolo si chiama Norwich. Il Wrexham imbattuto da ben cinque gare, si contenderà i tre punti contro un Ipswich Town che in ottima forma.
Championship, anteprima 16ª giornata: il Portsmouth contro il Millwall, lo Stoke City sarà l’ospite indesiderato del Leicester
Il Portsmouth in evidente difficoltà dovrà cercare di risollevarsi per non sprofondare notevolmente. La prossima gara sarà delicata ed ostica contro un motivato Millwall. L’Hull City è in buona forma, avendo perso una sola gara nelle ultime cinque, il suo prossimo avversario sarà il QPR in cerca di punti. Un’altra squadra in grande forma il Derby County, con ben cinque successi consecutivi con grandi prestazioni. Il prossimo ostacolo sarà un Watford altalenante.
Il Middlesbrough cercherà in tutti i modi di pressare il Coventry, nel prossimo turno sarà ospite in casa dell’Oxford United. Lo Stoke City pur con tre vittorie negli ultimi cinque appuntamenti, dovrà vedersela contro un Leicester motivato.