WTA Pechino 2025, ancora Kartal: sconfitta la Andreeva

Al WTA Pechino 2025, straordinaria Sonay Kartal che dopo Kasatkina sconfigge la n.5 del Mondo, Miira Andreeva in 3 set

Continua il momento magico per la britannica, Sonay Kartal, la 23enne n.81 del ranking WTA ha sconfitto la n.5, Mirra Andreeva al WTA 1000 di Pechino. Prima vittoria contro una top 10 in carriera e primo accesso ai quarti di finale in un master 1000 per la britannica. Settimana da incorniciare al momento per Sonay Kartal che dopo Parks, Kasatkina, Joint brilla anche negli ottavi di finale. Le due atlete in carriera non si erano mai sfidate e come quello precedente con Joint anche questo è stato un match tra due giovani tenniste.

WTA Pechino 2025, Kartal-Andreeva: la cronaca del match

Sonay Kartal non si vuole fermare e sconfigge agli ottavi di finale del WTA 1000 di Pechino, Miira Andreeva con una prestazione straordinaria. Ottima anche questa volta per la giocatrice di Londra il servizio vicino al 70%, ma a fare la differenza sono stati i dettagli nei momenti decisivi. La ragazza britannica ha tenuto meglio negli scambi con ottimi dritti e rovesce sulle linee, impensierendo l’avversaria. Le 75 posizioni di differenza nel ranking non si sono affatto viste e dopo questo torneo la Kartal avanzerà molte posizioni.

Il match è durato circa 2 ore e mezzo, arrivando fino al terzo set. Nel primo set ognuna delle tenniste tiene il proprio servizio fino al 12° game quando la Kartal alla prima palla break la sfrutta al meglio e si porta a casa il set. Il secondo set sembra cambiare apparentemente l’inerzia della partita con Mirra Andreeva che ha brekkato due volte l’avversario, dimostrando un tennis migliore. L’ottavo di finale si è concluso quindi al terzo set e lo scenario è stato simile al primo set. Ognuna tiene il servizio fino al 12° gioco, quando dopo aver sprecato il primo match point al secondo, Sonay Kartal brekka la Andreeva e vince la partita con una splendida prestazione. Adesso nei quarti di finale sfiderà la ceca Noskova.

S. Kartal b. M. Andreeva [4] 7-5 2-6 7-5

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA