Scozia, Championship: il Partick Thistle fa sul serio per il titolo, battuti Dunfermline e Queen’s Park

Due vittorie in tre giorni per i Jags, che superano sia Dunfermline che Queen's Park, avvicinandosi in maniera importante al St Johnstone primo della classe

Se il St Johnstone corre in vetta alla classifica, il Partick Thistle non sta di certo a guardare. I Jags, infatti, vincono sia nel weekend che nel primo dei due recuperi infrasettimanali del loro avvio di campionato e si candidano a vera rivale dei Saints per quel che riguarda il primo posto della classifica di Scottish Championship. Tra le belle notizie, per il club di Glasgow, non solo il filotto di vittorie consecutive, ma anche quello dei clean sheets, che confermano in maniera importante l’ottimo momento di forma.

Sugli altri campi, oltre al già citato St Johnstone, che sbanca il campo del Queen’s Park grazie all’ormai solito gol a tempo scaduto di Josh McPake, belle notizie anche per l’Ayr United e per i Raith Rovers, che superano agevolmente gli Airdrieonians e l’Arbroath. Non perde, ma continua a non vincere in questo suo pessimo avvio di stagione il Ross County, che contro il Greenock Morton non va oltre l’1-1.

Scottish Championship, la cronaca di Dunfermline Athletic – Partick Thistle

Il primo dei due successi del Partick Thistle arriva ad East End Park davanti ad un Dunfermline che, dopo soli dieci giri di lancette, ha già capito che aria tira. Davanti ai quasi seimila spettatori accorsi a sostenere i Pars, infatti, il Thistle parte con le marce altissime e segna quelli che ben presto diventano i gol decisivi. A siglare il primo è Tony Watt, che ha bisogno soltanto di una manciata di secondi per mettere il pallone alle spalle di Billy Terrell.

Il secondo, arriva al 10°, e porta la firma di Logan Chalmers. Il mancino dell’esterno è affilatissimo e, in diagonale, batte ancora una volta l’estremo difensore dei Pars. Sotto di due, il Dunfermline fatica a reagire e subisce il colpo del definitivo KO a un istante dall’intervallo: Jefferson Caceres commette un brutto fallo, probabilmente dettato dalla frustrazione, e lascia i suoi in dieci per tutto il secondo tempo.

Nella ripresa, forte del 2-0 e della superiorità numerica, il Partick Thistle amministra il possesso e il ritmo di gara, evitando così di correre rischi inutili. Al triplice fischio, i Jags festeggiano e, complice il successivo trionfo nel derby col Queen’s Park, puntano davvero gli occhi sul St Johnstone e su quel primo posto che vuol dire promozione diretta in Premiership.

Scottish Championship: gli altri risultati

Come citato in apertura, sono St Johnstone e Partick Thistle a fare corsa di testa in questa edizione della Scottish Championship. Alle loro spalle prova a tenere un ritmo valido il solo Raith, che comunque si trova a otto lunghezze di distanza dai Saints primi, nonostante lo stesso numero di partite disputate. Nei bassifondi della graduatoria, Airdrieonians e Ross County continuano a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e lanciano altri brutti segnali.

Questi, dunque, tutti i risultati dell’ottava giornata di Championship:

  • Ayr United – Airdrieonians 4-2
  • Dunfermline Athletic – Partick Thistle 0-2
  • Greenock Morton – Ross County 1-1
  • Queen’s Park – St Johnstone 1-2
  • Raith Rovers – Arbroath 3-0
  • Queen’s Park – Partick Thistle 0-1 (recupero della 5° giornata)

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Partick Thistle FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA